BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Canone Rai 2016 in bolletta/ Ultime notizie e news live. Allarme della Polizia per il rischio di truffe

Canone Rai 2016 in bolletta, ultime notizie e news live: ecco uno dei casi in cui il pagamento deve essere effettuato entro il prossimo 1 febbraio 2016 con bollettino postale o altro.

InfoPhoto InfoPhoto

CANONE RAI 2016 IN BOLLETTA, NOVITÀ NEWS E ULTIME NOTIZIE. POLIZIA LANCIA L'ALLARME SUI RISCHI DI TRUFFE (OGGI, 27 GENNAIO 2016) Con l’avvento del nuovo canone Rai 2016 in bolletta sembra essere aumentato il rischio di truffe. Il Giornale segnala infatti che la Polizia di Stato ha lanciato l’allarme sulla possibilità che dei falsi incaricati della tv di Stato si presentino nella case degli italiani chiedendo di versare il canone, oppure che spediscano dei falsi bollettini. Forse quindi non è poi così male che venga ripetuto in varie occasioni durante i programmi Rai che il canone si pagherà in bolletta: si potrà almeno evitare che qualcuno cerchi di approfittare della situazione. La Rai stessa fa intanto sapere che nessun incaricato Rai chiede somme di denaro.

CANONE RAI 2016 IN BOLLETTA, NOVITÀ NEWS E ULTIME NOTIZIE. SOLO IL 14,3% DEGLI ITALIANI HA UN PARERE POSITIVO (OGGI, 27 GENNAIO 2016) C’è poco da fare, il canone Rai, con o senza addebito in bolletta, non piace proprio agli italiani. Voices from the blogs per Repubblica ha infatti svolto indagini sia a ottobre che negli ultimi giorni da cui emerge che i pareri positivi sulle nuove modalità di pagamento sono pari al 14,3%. Un dato basso, ma in crescita rispetto al 12,1% di ottobre. Chi vede favorevolmente la tassa sulla tv lo fa perché ora costa meno di un anno fa e perché verrà pagata da tutti. Viceversa, chi è contro il canone in bolletta ritiene che sia illegittimo e un furto del Governo, dato che ci sono già troppe tasse. Va detto che c’è anche chi ritiene sia giusto pagare il canone, ma trova sbagliato inserirlo nella bolletta elettrica.

CANONE RAI 2016 IN BOLLETTA, NOVITÀ NEWS E ULTIME NOTIZIE:  ATTIVO IL NUMERO VERDE PER CHIARIMENTI SULL'IMPOSTA TV (OGGI, 27 GENNAIO 2016) Importante novità per il canone Rai 2016, che viene così incontro alle richieste delle associazioni dei consumatori. Da oggi è infatti attivo un numero verde (800-938362) istituito proprio dall’azienda pubblica per dare chiarimenti ai cittadini sull’imposta che arriverà sul conto elettrico. La chiamata sarà gratuita e verranno date informazioni solo per il canone tv a uso privato, non quindi per quello speciale che, ricordiamolo, va versato entro il 1 febbraio con il consueto bollettino. Il numero verde è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 21 con orario continuato. Vedremo, in base ai commenti che circoleranno nei prossimi giorni, se i chiarimenti forniti saranno soddisfacenti. Quanto meno ora non si dovrà pagare per avere queste informazioni come avveniva fino a ieri. CANONE RAI 2016 IN BOLLETTA, NOVITÀ NEWS E ULTIME NOTIZIE: (OGGI, 27 GENNAIO 2016) – Con l’introduzione del pagamento del Canone Rai in bolletta a partire da questo anno 2016, il Governo Renzi ha voluto legare il pagamento alla presenza di una fornitura elettrica in un determinato immobile di residenza. Tuttavia ci sono dei casi che fanno emergere dei dubbi su come comportarsi. Nello specifico, cosa succede se non si è titolari di alcuna utenza energetica nel luogo in cui si ha la propria residenza anagrafica con tanto di possesso di uno dei dispositivi (televisore, radio,…) che per legge prevede il pagamento? In questo caso il titolare dell’abbonamento dovrà pagare con apposito bollettino postale c/c 3103 oppure tramite Bancomat, carta di credito o presso rivenditori di generi di monopolio autorizzati. La scadenza in questo caso è per il 1 febbraio 2016.

© Riproduzione Riservata.