STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: la soap spagnola, la trasmissione con Viviani e il film con Eric Bana. Consigli (oggi, 16 ottobre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Mediaset di oggi, domenica 16 ottobre 2016: Il segreto su Canale 5 , Le Iene Show su Italia 1 e Legami di sangue su Rete 4. Il dettaglio dei programmi. 

Foto-Mediaset_new film

Il nostro consiglio riguardo a cosa vedere stasera sulle reti del gruppo Mediaset va senza dubbio in direzione di Mediaset Extra. Il motivo è semplice: siamo quasi a metà dell’avventura del GF VIP e vedere cosa succede dentro la casa si fa sempre più interessante. Il nostro consiglio è di fermarsi su Mediaset Extra anche se non si segue normalmente la trasmissione: si potrà passare del tempo in modo davvero tranquillo e magari avere anche degli argomenti di conversazione con i colleghi il giorno dopo. Mal che vada, se siete tra coloro che non hanno mai visto il GF, potrete confermare l’opinione che vi siete fatti in questi anni, anche se pensiamo che stavolta, trattandosi di VIP, potreste cambiare idea e ritrovarvi a seguire le vicende della casa se non tutte le sere, parecchie volte nel corso della settimana.

Per la prima serata di oggi, domenica 16 ottobre 2016, le reti del Biscione hanno allestito una programmazione che non passa di certo inosservata, le suo proposte permettono di soddisfare le più disparate esigenze partendo proprio dalla nuova puntata della soap Il segreto passando per l’appuntamento con Le Iene Show fino ad arrivare ad una lunga serie di film divisi per genere e canali come Legami di sangue con Eric Bana e Olivia Wilde, Tutti insieme inevitabilmente con Vince Vaughn e Reese Witherspoon e Diana – La storia segreta di Lady D con Naomi Watts e Naveen Andrews. A nostro giudizio il programma che dovrebbe raccogliere davanti ai propri televisori il maggior numero di telespettatori sarà Il segreto anche se Le Iene Show potenzialmente potrebbe molto avvicinarsi sia nei numeri assoluti che per share massimo. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata Mediaset. 

Su Canale Cinque nuovo imperdibile appuntamento con le vicende della soap opera spagnola Il segreto con i suoi intrighi e quant’altro. Un cast in continua rivoluzione per offrire ai telespettatori sempre nuovi contenuti e motivi di interesse. A seguire una puntata del Grande Fratello Vip per riassumere tutto quello che è successo nelle ultime ore nella casa più spiata d’Italia. Su Italia 1 Ilary Blasi conduce la trasmissione  de Le Iene Show nel corso della quale verranno messe sotto la lente d’ingrandimento tantissime storie e vicende incredibili che appartengono alla nostra società civile.

A seguire viene trasmesso il film comico Disaster Movie diretto da Jason Friedlberg in collaborazione con Aaron Seltzer e con la partecipazione di Carmen Electra, Matt Lanter e tanti altri ancora. Un film grottesco che vede come protagonisti un gruppo di amici che sono alle prese con una giornata decisamente disastrosa nel corso della quale succede praticamente di tutto a partire dall’arrivo di meteoriti fino a dover fare i conti con un urgano ed un terremoto.

Una pellicola molto divertente nel classico humour americano. Su Rete 4 va in onda in prima visione tv il film Legami di sangue (Deadfall) diretto da Stefan Ruzowitzly e con la partecipazione nel cast di attori piuttosto conosciuti come Eric Bana, Olivia Wilde e Charlie Hunnam. È la storia di un fratello ed una sorella che hanno deciso di mettere in atto una rapina nei pressi di un ricco casinò. La rapina non va come i due avevano progettato così si vedono costretti a fuggire attraverso luoghi piuttosto disagiati con la polizia costantemente sulle loro tracce. Ad un certo punto i due fratelli sono costretti a separarsi ma il loro legame di sangue rimarrà sempre vivo. In seconda serata viene mandato in onda il film di genere thriller The Mothman Prophecies – Voci dall’ombra. Una pellicola del 2002 diretta da Mark Pellington e con Richard Gere, Laura Linney e Will Patton. È la storia di un giornalista che viene messo al corrente dalla moglie ormai in punto di morte di aver visto uno strano essere. Lo stesso essere compare in una tranquilla cittadina americana facendo morire tantissime persone.

Il giornalista allora decide di occuparsi della vicenda per capire cosa ci sia dietro tutto questo. Su La5 viene mandato in onda il film commedia Tutti insieme inevitabilmente (Four Christmases) diretto da Seth Gordon e con Reese Witherspoon e Vince Vaughn. È la storia di un uomo ed una donna che nel corso delle vacanze di Natale sono alle prese con una serie di situazione che sembrano essere molto negative ma che in realtà permetterà loro di capire quale sia il vero sentimento che lo unisce. Su Mediaset Extra consueto appuntamento in diretta con la casa del Grande Fratello Vip per capire cosa stanno facendo gli illustri inquilini. Su Italia 2 c’è invece un ottimo appuntamento per gli amanti dei cartoni animati un po’ irriverenti con ben tre episodi della serie americana I Griffin. Su Iris viene trasmesso il film drammatico – biografico Diana – La storia segreta di Lady D diretto da Oliver Hirschbiegel e con Naomi Watts, Naveen Andrews e Douglas Hodge. Viene ovviamente racconta la storia della principessa Diana partendo dal mese di settembre del 1995 ed ossia dal momento in cui viene resa ufficiale la separazione dal principe Carlo. Da quel momento in poi la Gran Bretagna si divide tra quelli che idolatrano la donna e tra quelli che invece la contestano per quanto fatto. Su Top Crime ci sono in prima visione due episodi della serie poliziesca Rizzoli & Isles mentre su Boing ben tre episodi dei cartoni animati New Doraemon.

La programmazione della prima e della seconda serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21 Il segreto, soap

Ore 23,40 Grande Fratello Vip, reality

Italia 1 ore 21,20 Le Iene Show, approfondimento

Ore 00,30 Disaster Movie, film

Rete 4 ore 21,15 Legami di sangue, film

Ore 23,10 The Mothman Prophecies- Voci dall’ombra, film

La5 ore 21,10 Tutti insieme inevitabilmente, film

Mediaset Extra ore 21,15 Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa,reality

Italia 2 ore 21,10 I Griffin, serie animata

Iris ore 21,00 Diana – La storia segreta di Lady D, film

Top Crime ore 21,10 Rizzoli & Isles 6, serie tv

Boing ore 20,30 New Doraemon, serie animata





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Telecomunicazioni

Ultime notizie