BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SPILLO/ 1 milione di dipendenti pubblici licenziati? Sì, no, forse...

Pubblicazione:

LaPresse  LaPresse

Altra questione, marginale rispetto alla prima ma irritante. Giustamente la Madia ricorda che la digitalizzazione della Pa sta già producendo effetti validi, come la fatturazione elettronica obbligatoria o le 20 milioni di dichiarazioni dei redditi precompilate. A parte le imprecisioni eccessive dei primi tempi, comprensibili ma… - questa migrazione dall'analogico al digitale va resa il più fluida possibile e non c'è stata su questo fronte la necessaria attenzione, per cui imparare a fatturare elettronicamente, che dovrebbe essere agevole come bere un bicchier d'acqua, è a oggi un impegno assorbente. 

Le riforme sono pentole cui va fatto anche il coperchio. Brutto mestiere che non piace a nessuno. La regola vale anche per la digitalizzazione. Se è da gufi ricordarlo, viva i gufi.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
05/11/2016 - Pubblici dipendenti. (delfini paolo)

Dei 3 milioni di pubblici dipendenti solo una parte è costituita da amministrativi.Nessuna rivoluzione digitale potrà sostituire Poliziotti,Vigili Urbani,Soldati,Medici,Infermieri,Insegnanti, Accudienti ecc.Per gli eventuali amministrativi in esubero si può effettuare una intelligente ricollocazione verso settori pubblici dove vige la carenza di personale.