BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ASSOPOPOLARI/ Riunione della Confederazione Bancaria Internazionale delle Banche Popolari il 15 aprile a Roma

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

Venerdì 15 aprile a Roma si riunirà il Comitato Esecutivo della Confederazione Bancaria Internazionale delle Banche Popolari (CIBP). I lavori si terranno dalle ore 14 a Palazzo Altieri nella sala della Galleria in Piazza del Gesù, 49. La recente evoluzione e le prospettive della cooperazione bancaria nel mondo, le principali novità nella governance e nei processi di implementazione della regolamentazione bancaria nei vari paesi, sono alcuni fra i principali temi che verranno affrontati.

La Cooperazione bancaria è presente nel mondo con oltre 200.000 banche, 434 milioni di soci, con una raccolta di 9.000 miliardi di euro e crediti a famiglie e imprese che superano i 7.000 miliardi di euro, pari rispettivamente al 13% e al 10% del PIL mondiale.

Ai lavori dell’esecutivo parteciperanno Presidenti, Amministratori Delegati e Direttori Generali provenienti da oltre 40 Paesi fra questi: Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Marocco e Spagna.  

Il Comitato Esecutivo sarà presieduto dal Presidente della Confederazione Internazionale delle Banche Popolari, Giovanni De Censi, Presidente dell’Istituto Centrale delle Banche Popolari e del Credito Valtellinese, eletto alla presidenza della CIBP in occasione del 29° congresso della Confederazione tenutosi lo scorso ottobre a Rio de Janeiro. Nel Comitato esecutivo l’Italia è rappresentata oltre che dal Presidente, da Giuseppe De Lucia Lumeno, Segretario Generale di Assopopolari, da Mario Alberto Pedranzini, Consigliere Delegato della Banca Popolare di Sondrio, da Gianluca Jacobini, Condirettore Generale della Banca Popolare di Bari e Michele Stacca, Presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata.



© Riproduzione Riservata.