BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

CANONE RAI 2016 IN BOLLETTA/ Polemiche per la presenza di Salvo Riina a Porta a porta (ultime notizie e news 6 aprile)

Canone Rai 2016 in bolletta, ultime notizie e news live: il Primo Ministro Renzi parlando del canone ha sottolineato l’intenzione di abbassarlo ancora (Ultime notizie e News live 6 aprile).

InfoPhotoInfoPhoto

Una nuova polemica si abbatte sulla Rai. A Porta a porta è infatti prevista la presenza di Salvo Riina, figlio del noto boss mafioso. Sui social molti italiani sono scandalizzati e si chiedono se pagare il canone serva a dar visibilità a personaggi di questo genere. C’è poi chi non dimentica che la trasmissione di Bruno Vespa aveva dato spazio ai parenti di Vittorio Casamonica poco dopo il “funerale show” che aveva destato tantissima indignazione nell’opinione pubblica. Rosy Bindi, a capo della Commissione parlamentare Antimafia, si augura che la tv pubblica torni sui suoi passi. Diversamente chiederà di convocare Presidente e Direttore generale della Rai in Commissione.

Il Governo presieduto da Matteo Renzi ha provveduto, nell’ambito della Legge di Stabilità a rivedere il Canone Rai, inserendo la presunzione di possesso degli apparecchi tv, modificando le modalità di pagamento per mezzo di bollette energetiche, abbassando l’importo a 100 euro ed eliminando la possibilità di suggellare lo stesso apparecchio televisivo. Lo stesso Matteo Renzi nelle ultime ore nel corso della diretta #Matteorisponde su Twitter, ha fatto presente l’obiettivo del Governo di abbassare ulteriormente l’importo del canone Rai e di prevedere in un prossimo futuro un canale Rai completamente in inglese. Infine, ci ha tenuto a sottolineare come al Governo: “non interessa chi conduce il talkshow ma i contenuti”.

© Riproduzione Riservata.