CANONE RAI 2016 IN BOLLETTA/ Bortoni (Aeegsi): siamo ancora in tempo per l’addebito a luglio (Ultime notizie e News live 8 aprile)

- La Redazione

Canone Rai 2016 in bolletta, ultime notizie e news live: la sorella di Giovanni Falcone pronta a non pagare più il canone per l’intervista a Riina (Ultime notizie e News live 8 aprile).

cavallo_rai Infophoto

Difficilmente il primo addebito del canone Rai non avverrà nella bolletta di luglio. Lo conferma Guido Bortoni, Presidente dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico. Bortoni ha infatti ricordato che il decreto specifico è in attesa del parere del Consiglio di Stato, ma dovrebbe essere emanato a breve. “Credo che nel giro di un po’ dovrebbe essere emanato. Dopodiché partono tutti gli adempimenti per avere a luglio le prime bollette”, ha detto Bortoni.

Mentre in questi giorni si sta facendo un gran parlare dell’inserimento in bolletta dell’importo dovuto per il canone Rai con il relativo Decreto Attuativo che dovrebbe regolamentarne tutte le questioni, scoppia una nuova polemica sulla televisione di Stato. Il motivo è rappresentato dalla decisione di mandare in onda nell’ambito della trasmissione Porta a porta l’intervista realizzata al figlio del sanguinario boss mafioso Toto Riina. Ad insorgere tante persone tra cui la sorella di Giovanni Falcone che si è detta pronta a non pagare più il canone: “Anche questo purtroppo è l’Italia nonostante il sacrificio di tanti uomini dello Stato. Adesso si da voce ad un carnefice, all’autore di tanti stragi. C’è molta delusione e costernazione, ci sarebbe a questo punto motivo per non pagarlo più il canone”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie