BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROROGA UNICO 2016/ Nuova scadenza per i versamenti, ma i professionisti annunciano altre “battaglie” (ultime notizie 16 giugno)

Proroga versamenti Unico 2016: alla fine il Mef ha deciso di far slittare la scadenza al 6 luglio, ma i professionisti ricordano che ci sono altri problemi da risolvere

Infophoto Infophoto

PROROGA UNICO 2016, LA SCADENZA DEI VERSAMENTI SLITTA AL 6 LUGLIO, MA I PROFESSIONISTI ANNUNCIANO NUOVE “BATTAGLIE” (ULTIME NOTIZIE, OGGI 16 GIUGNO) La scadenza dei versamenti per Unico 2016 non è più fissata per oggi. Martedì scorso, infatti, il ministero dell’Economia e delle Finanze ha varato una proroga richiesta da più parti. Gerardo Longobardi, Presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti, ha ovviamente accolto positivamente la notizia. Tuttavia ritiene che “il tema di una generale razionalizzazione del calendario delle scadenze fiscali è a questo punto indifferibile e ineludibile”. Anche i consulenti del lavoro, attraverso il relativo consiglio nazionale, pensano che occorra “un tavolo tecnico mirato alla razionalizzazione del calendario fiscale per rispondere alle necessità operative dei contribuenti, dei professionisti e dell'Amministrazione Finanziaria”.

Dunque non basta la pur apprezzata proroga dei versamenti per Unico 2016 a evitare che in futuro ci siano nuove pressioni da parte dei professionisti nei confronti del Mef. Il Governo è quindi avvisato.

© Riproduzione Riservata.