BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NOTIZIE MPS/ Il titolo in Borsa chiude a +0,71%, giornata positiva a Piazza Affari

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Mps (Foto: Lapresse)  Mps (Foto: Lapresse)

MPS NEWS (aggiornamento delle ore 17:35) –Un'altra giornata positiva si è appena conclusa a Piazza Affari per il titolo di Mps. Il titolo dello storico istituto di credito senese è cresciuto in Borsa dello 0,71%, registrando un leggero calo soltanto a fine sessione dopo che in mattinata aveva sfiorato anche un rialzo del 2%. Il prezzo del titolo di Monte Paschi di Siena dopo la chiusura del mercato italiano è pari a 0,2417 euro per azione. Da segnalare come gli investitori abbiano recepito positivamente la notizia filtrata in mattinata secondo cui l'ad Fabrizio Viola avrebbe prospettato al cda una diminuzione da 5 a 3 miliardi di euro dell'aumento di capitale.

MPS NEWS (aggiornamento delle ore 16,00) – C’è grande attesa per capire quali saranno le prossime mosse della dirigenza del Monti dei Paschi di Siena per mettere in sicurezza lo storico istituto di credito toscano. Nelle ultime ore è rimbalzata una notizia tutto sommato positiva ed ossia di una possibile ricapitalizzazione del valore di 3 miliardi di euro invece che di 5 il che lascerebbe pensare ad una situazione meno grave del previsto. Inoltre, si sta vagliando con attenzione l’ipotesi di una conversione volontaria in azioni dei bond subordinati (ed ossia quelli in mano agli investitori istituzionali ) di MPS. Una ipotesi che stando all’andamento del titolo, sembra essere molto gradita alla Borsa. A proposito di mercato azionario, dando un’occhiata a quello che sta succedendo a Piazza Affari, il titolo MPS in questo momento è pari a 0,243 euro facendo segnare un aumento dell’1,25% rispetto alla chiusura di ieri.

MPS NEWS (aggiornamento delle ore 11:00) La riduzione dell'aumento di capitale da 5 a 3 miliardi di euro proposto dall'ad di Mps Fabrizio Viola sembra essere visto di buon occhio dagli investitori di Piazza Affari. Il titolo della banca senese in Borsa infatti, come riporta Milano Finanza, alle ore 11 di oggi, martedì 30 agosto 2016, ha fatto segnare un incremento di quasi il 2% (1,96%), portando il suo valore per azione di poco superiore ai 24 centesimi. L'ultimo prezzo registrato di Bca Mps è stato di 0,2443.

MPS NEWS (aggiornamento delle ore 9:00) In attesa di capire cosa succederà a Piazza Affari per Mps, in questo martedì 30 agosto 2016 diamo conto delle indiscrezioni riportate da La Stampa, secondo cui l'amministratore delegato del gruppo senese, Fabrizio Viola, avrebbe illustrato al cda la sua intenzione di ridurre l'aumento di capitale da 5 a 3 miliardi di euro convergendo bond subordinati per tre miliardi di euro. Il cda secondo La Stampa si è limitato ad ascoltare la proposta di Viola senza esprimersi in un senso o nell'altro, preoccupandosi esclusivamente di fare il punto della situazione sul piano di rilancio dell'istituto che prevede la cessione di 9,2 miliardi di sofferenze nette e la conseguente ricapitalizzazione. Vista la chiusura di ieri del titolo Mps, in rialzo dell'1,27% a Piazza Affari, sembra che gli investitori siano d'accordo con la manovra studiata da Viola: capiremo dall'andamento della giornata di oggi se questa sensazione verrà confermata.



© Riproduzione Riservata.