BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -1,04%. Castagna: nuovo ad di Montepaschi dovrà avere tempo per aumento di capitale

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

Lapresse Lapresse

MPS NEWS (aggiornamento delle ore 17:35) Piazza Affari chiude oggi a -1,74% e Mps termina con un -1,04% che porta il titolo sotto quota 23 centesimi. Secondo Giuseppe Castagna, il nuovo amministratore delegato di Montepaschi dovrà avere il tempo di preparare al meglio l'aumento di capitale da 5 miliardi di euro. "È importantissimo che l'aumento di capitale di Mps abbia successo", ha aggiunto il Consigliere delegato di Bpm. MPS NEWS (aggiornamento delle ore 16:00) Importante notizia per Monte dei Paschi di Siena con la convocazione del consiglio di amministrazione per domani pomeriggio. Un cda particolarmente atteso in quanto avrà come punto focale quello della nomina del nuovo amministratore delegato della banca senese. Una notizia che ora è ufficiale e che di fatto era stata anticipata dal Ministro dell’Economia Padoan in quanto interessato alla vicenda visto che lo Stato è il principale azionista detenendo il 4% delle quote. Il nome più quotato per venir nominato amministratore delegato è Marco Morelli, attuale top manager di Bofa Merril Lynch Italia. Intanto, la giornata a Piazza Affari per il titolo di MPS è ancora una volta in negativo a quota 0,2305 per una perdita dello 0,17% rispetto alla chiusura di ieri.

MPS NEWS (aggiornamento delle ore 11:15) Piazza Affari lima i suoi guadagni e Mps segna un +0,3%, sempre sopra i 23 centesimi ad azione. Stamattina, presso la sede della Bce, è in programma un incontro con il Presidente di Montepaschi Massimo Tononi, insieme al Presidente del comitato nomine Alessandro Falciai, per avere il via libera ufficile alla candidatura di Marco Morelli per la poltrona di amministratore delegato di Mps. MPS NEWS (aggiornamento delle ore 9:25) Piazza Affari si muove in rialzo e Mps sale dell’1%, sopra i 23 centesimi ad azione. Pier Carlo Padoan, nel corso della puntata di Porta a Porta in onda ieri sera, ha spiegato che sull’aumento di capitale di Montepaschi pesa certamente l’incognita sull’esito del referendum costituzionale che sta condizionando l’atteggiamento degli operatori finanziari. Dunque, per il ministro dell’Economia, la questione dell’aumento di capitale di Mps non riguarda se si farà entro l’anno, ma se i mercati sono pronti ad aderirvi.

© Riproduzione Riservata.