BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MPS/ La partita che preoccupa gli obbligazionisti (ma non gli speculatori)

Pubblicazione:mercoledì 21 settembre 2016

Lapresse Lapresse

Del resto, i sondaggi sul mercato finanziario alla ricerca di potenziali investitori sono appunto quanto fatto a cavallo dell'estate dall'ex amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Corrado Passera, che però alle spalle del suo tentativo silurato dal governo aveva - e ha ancora - l'Ubs e una credibilità personale, uno standing, che né Viola, né Morelli possono vantare.

E Passera aveva anche l'idea, in fondo ovvia per quanto ignorata dagli altri due, di partire dal piano industriale per raccogliere quattrini, e non di pretendere di raccoglierli senza aver realizzato, prima, il piano industriale. Ma Passera è stato respinto e oggi è, con i suoi supporter, seduto sulla sponda del fiume in attesa che il fiasco del tentativo JpMorgan da potenziale ma non sicuro diventi conclamato e qualcuno lo richiami. 

Ovviamente il tempo gioca contro il buon esito dell'operazione Montepaschi e a favore della speculazione pura, che punta, come sempre in questi casi, a spolpare gli asset della banca, soprattutto fuori Borsa.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.