BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

MONTE DEI PASCHI DI SIENA/ Mps, smentita la vendita dei servizi IT (oggi, 13 gennaio)

Monte dei Paschi di Siena news. Mps in Borsa le azioni hanno chiuso la settimana in rialzo. Smentita la vendita dei servizi IT. Ultime notizie live di oggi 13 gennaio 2018

Monte dei Paschi, LapresseMonte dei Paschi, Lapresse

SMENTITA LA VENDITA DEI SERVIZI IT

Nei giorni scorsi era circolata l’indiscrezione secondo cui Mps era pronta a cedere i servizi IT, così da ottenere delle risorse utili al proprio risanamento. I sindacati hanno quindi chiesto  e ottenuto un incontro con l’amministratore delegato e il direttore generale del Consorzio Operativo, Dr. Cardamone e Dr. Damiani, cui ha partecipato anche la Responsabile HR Dott.ssa Dalla Riva. Le organizzazioni sindacali al termine hanno diffuso una nota spiegando che hanno avuto rassicurazioni da parte dell’azienda circa il fatto che “la cessione del Consorzio non rientra nei Commitments né tanto meno nel Piano di Ristrutturazione in corso”. L’amministratore delegato, in particolare, ha evidenziato l’importanza del servizio all’interno del gruppo Mps.

“Contemporaneamente le funzioni aziendali hanno confermato l’importanza che rivestono le Risorse all’interno del Consorzio con la loro professionalità, disponibilità e qualità del lavoro svolto anche, e soprattutto, in questi ultimi anni particolarmente difficili e complessi. Gli stessi Ad e Dg hanno inoltre evidenziato come la necessità di valorizzare ogni aspetto produttivo ed asset del Gruppo coinvolga anche il Cog, sia nella ricerca e nel raggiungimento degli obiettivi funzionali alla realizzazione del Piano stesso, sia nel rafforzamento del ruolo del Consorzio e delle competenze delle persone”, si legge ancora nella nota. Da parte loro i sindacati hanno evidenziato come le indiscrezioni abbiano portato non poca preoccupazione tra i lavoratori e hanno anche ricordato l’impegno che l’amministratore delegato Morelli aveva preso riguardo il mantenimento dei livelli occupazionali che erano stati concordati. 

© Riproduzione Riservata.