BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCUOLA/ Aprea: nessun dubbio sui nuovi licei, la riforma partirà nei tempi previsti

Pubblicazione:

lavagnapreaR375_16dic09.jpg

 

Anche questa è una falsità. Abbiamo predisposto tutto in modo da arrivare ai primi di gennaio con tutti i procedimenti espletati. Non è data neanche come ipotesi remota l’idea di limitare gli effetti della riforma alle prime classi secondarie. Nel 2010 partirà del tutto e per tutti.

 

Domani il Consiglio dei Ministri dovrebbe varare anche il regolamento sugli organi di valutazione, Anvur e Invalsi.

 

Sì, abbiamo approvato tutto e quindi adesso tocca al Ministero presentare questi organismi di valutazione. Per quanto riguarda l’Invalsi abbiamo votato proprio oggi in commissione cultura in parere allo schema di riordino degli enti di ricerca e dentro questo schema di riordino il Governo ha inserito anche il riordino dell’Invalsi. Anche questo è quindi in dirittura d’arrivo. Domani ci sarà la seconda lettura del consiglio dei ministri e poi sarà cosa fatta.

 

Un’ultima domanda: conferma il fatto che si sta valutando una proroga per l’iscrizione ai licei?

 

L’idea è quella di concedere una proroga di trenta giorni. Il ministro Gelmini sta riflettendo sulla possibilità di prorogare però solo al secondo ciclo e fino al 27 marzo. Questa è comunque un’iniziativa in fase di decisione. Ne hanno già parlato i giornali e a giorni dovrebbe esserci un pronunciamento in merito da parte del ministro. L’obiettivo è quello di favorire i tempi a disposizione per l’orientamento e la conseguente scelta.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.