BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCUOLA/ Alle medie un mini pc per studente entro il 2013

Pubblicazione:

Entro fine legislatura un mini personal computer ad ogni studente delle scuole medie: l'annuncio è dei ministri Gelmini e Brunetta. Il governo - hanno spiegato i due ministri - metterà a disposizione 150 euro a pc e sta cercando sponsor che coprano la cifra necessaria.

Nell'ambito della collaborazione tra i due ministeri anche il progetto “Servizi scuola-famiglia via web”. Il progetto prevede un contributo di 1.000 euro per le scuole secondarie per la strumentazione necessaria a fornire pagelle on line, registri di classe elettronici, utilizzo degli sms per le comunicazioni prof-genitori, prenotazione dei colloqui con gli insegnanti e certificati on line.

Brunetta e Gelmini hanno anche annunciato l'avvio della seconda fase del progetto “lavagne interattive multimediali” che riguarderà le scuole primarie e secondarie superiori. Entro fine ottobre le scuole potranno presentare le domande e l'obiettivo è di avere entro giugno altre 20.000 classi attrezzate e complessivamente 100.000 insegnanti in formazione. Le lavagne (Lim) già installate sono circa 11.000.

< br/>
© Riproduzione Riservata.