BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RIFORMA UNIVERSITA’ YOUTUBE/ Video, la manifestazione di stamattina. Il punto sulla riforma Gelmini

Pubblicazione:

gelmini_R400.jpg

RIFORMA UNIVERSITA’ GELMINI VIDEO – Da stamane si rincorrono voci e smentite sul futuro della riforma Gelmini. Si era partiti con una serie di notizie che volevano addirittura il ministro Tremonti scrivere alla collega Gelmini per comunicarle che non ci sono fondi necessari per il suo progetto. Che tra le altre cose prevede l’assunzione di diverse migliaia di precari nei prossimi anni.

Tremonti, durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio relativa all’approvazione del ddl sulla stabilità (la finanziaria) ha negato tutto ciò. Ha anzi promesso che troverà i fondi necessari alla riforma. Stessa cosa ha fatto Bossi: “Nel decreto di fine anno ci sarà certamente lo stanziamento'” ha detto. Intanto stamane sit in di protesta dei precari davanti a Montecitorio mentre domani scendono in piazza i Cobas delle scuole, sempre contro la riforma Gelmini.

Il commento del ministro Gelmini: “Il ministero ha presentato una riforma, moderna e innovativa, che ha l'ambizione di rilanciare l'università italiana. Accolgo positivamente il fatto che il centrodestra ritenga l'università una priorità. Arrivati a questo punto, ha ragione la maggioranza quando chiede di legare e contestualizzare le riforme alle risorse. Ora tocca al Parlamento approvarla e al ministero dell'Economia valutarne la copertura”.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DELLA RIFORMA GELMINI E VEDERE UN VIDEO DELLA PROTESTA DI OGGI DAVANTI A MONTECITORIO



  PAG. SUCC. >