BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

EDUCAZIONE/ Convegno "L'Avventura Educativa": le testimonianze dal mondo della scuola, del lavoro e dell'Università

Pubblicazione:

Bagnasco_CardR375.jpg

Ieri sera al Palasharp di Milano oltre 10 mila persone hanno seguito con entusiasmo il convegno L'Avventura Educativa, nel quale sono intervenuti il presidente della Conferenza Episcopale Italiana e Arcivescovo di Genova S. Em. il cardinal Angelo Bagnasco e il Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, don Julian Carron. 


L’incontro, moderato da Roberto Fontolan, è stato inaugurato dall’intervento di Mons. Mario Delpini, Vescovo ausiliare della Diocesi di Milano; questi ha portato il saluto e il ringraziamento dell’Arcivescovo di Milano, il Cardinal Dionigi Tettamanzi agli organizzatori del convegno.


Il Convegno è stato arricchito anche da alcune testimonianze provenienti dal mondo della scuola, del lavoro e dell'università. Sono intervenuti Franco Nembrini, insegnante, che ha raccontato la sua inedita esperienza educativa; Andrea Franchi presidente della Federazione Banchi di solidarietà, che ha spiegato come iniziare a prenderesi cura dei più bisognosi ha fatto sì che la propria esistenza svoltasse; Stefano Facchini, studente del 4° anno di fisica, al quale l'incontro con alcune persone straordinarie ha cambiato la sua vita, il suo modo di agire e di stare in Università.

 

Leggi anche: EDUCAZIONE/ Nembrini: Chi insegnerà a questa generazione a "parlare con Dio"?

 

 

Leggi anche: EDUCAZIONE/ Franchi: la carità ci fa scoprire quello di cui siamo bisognosi

 

 

Leggi anche: EDUCAZIONE/ Facchini: Ecco cosa abbiamo "insegnato" agli esperti mondiali di Dante...



© Riproduzione Riservata.