BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE UNIVERSITA’/ Video - Bersani attacca il governo alla conferenza del Pd: “Riforme sì, bidoni no”

Pubblicazione:

BersaniConferenza_R375.JPG

LA CONFERENZA STAMPA DEL PD SULL’UNIVERSITA’ - «Riforme sì, bidoni no» ha detto il leader del Pd Pierluigi Bersani. E con questo slogan si potrebbe sintetizzare il suo intervento nella sede del Pd in via Sant'Andrea delle Fratte a Roma, in occasione della conferenza stampa di presentazione delle proposte del Partito democratico per l'università .

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NEWS DI POLITICA DE ILSUSSIDIARIO.NET

 

BERSANI ATTACCA IL GOVERNO - Pierluigi Bersani, nel corso del suo intervento in occasione della presentazione delle proposte per l’università del Pd, lancia un duro affondo contro il governo. «Abbiamo chiamato riforma della scuola – ha detto Pierluigi Bersani - il più colossale taglio dell’offerta formativa in quantità e in qualità che si sia mai visto, e un’operazione in controtendenza cosmica a cominciare dal tema dell’età dell’obbligo».

 

Leggi anche: DIRETTA/ Direzione Pdl - I finiani ritirano gli interventi, si va verso la minoranza


PER BERSANI LA SITUAZIONE E’ DISASTROSA
- Pierluigi Bersani, che si dice disponibilissimo a discutere in Parlamento di riforme, è decisamente negativo sullo stato di salute dell’università italiana. «Mentre noi parliamo – ha detto Bersani - alcune università sono al fallimento tecnico». Gran parte della colpa della situazione, ovviamente, per Bersani è imputabile al governo. «Di fronte a un governo che ha speso in due anni dodici miliardi in più per l’acquisto di beni e servizi della pubblica Amministrazione e ha incassato in 2 anni 20 miliardi in meno di Iva, a parità di consumi, noi non accettiamo 8 miliardi di tagli alla scuola né accettiamo 1 miliardo e 4 di tagli all’università» ha tuonato il leader del Pd. «E su questo – ha continuato Bersani - possono dire quello che vogliono ma noi siamo contro e votiamo contro».


PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE  DELLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE PER L’UNIVERSITA’ DEL PD, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >