BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUYUBE MATURITA’ 2010/ Videogallery - I gadget per copiare: l’orologio bigliettino, la penna bigliettino e la penna laser

Pubblicazione:

orologiobigliettinoR375.jpg

LA PENNA BIGLIETTINO - All’apparenza è una semplice penna. Ma al suo interno nasconde un’arma impropria contro i professori: un bigliettino arrotolato, di materiale plastico, sul quale è possibile incollare altri bigliettini o scriverci direttamente sopra, dal momento che è lavabile. Il bigliettino è contenuto in un cilindro posto all’interno della penna e una volta estratto basta mollare la presa perché si riavvolga chiudendosi grazie un meccanismo a scatto.

 


LA PENNA LASER – E’ la trovata, forse, più ingegnosa. Anche questa, all’apparenza, sembra una banale penna. Ruotando il cono della punta verso destra scrive normalmente. Ruotandolo a sinistra, scriverà ugualmente. Ma in caratteri invisibili sul foglio di carta. Che, attivando il laser blu di cui la penna è dotata, torneranno visibili. Utilissima per scrivere su fogli di brutta formule, date, o tutto quello che può tornare utile durante l’esame. Che saranno letti dallo studente al momento opportuno, ma rimarranno celati ai professori. E se dovessero accorgersi che lo studente sta armeggiando con un laser? Nessun problema: la penna, oltre che del laser blu che rende visibile quello che si è scritto in carattere trasparente, è dotato anche di un laser rosso. Basterà fare vedere al prof sospettoso l’altro laser, che non rende visibile un bel niente, e il prof si rilasserà.

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER I VIDEO DI YOUTUBE DEI GADGET PER COPIARE ALLA MATURITA’

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >