BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Maturità 2010 - La classifica del ministero: 1° il tema sulla felicità - Le tracce complete e i temi dei nostri autori - Esami di Stato 2010

Pubblicazione:

scuola_maturit%C3%A0R375.jpg

MATURITA' 2010 LA DIRETTA: LA PRIMA PROVA E LE TRACCE - ESAMI DI STATO 2010 - E' partita la caccia alle tracce tra bufale e indiscrezioni, ma ora le buste sono aperte e tutti sono ansiosamente seduti davanti al pc o stanno armeggiando con i telefonini per cercare l'agognata informazione. Il primo dato, fondamentale da rilevare è però il ritardo nell'informazione. Lo scorso anno infatti le tracce erano trapelate alle 8:33.

 

CLICCATE SUL PULSANTE AGGIORNA, LA DIRETTA SARA' MODIFICATA IN TEMPO REALE CON LE NUOVE INFORMAZIONI

 

AGGIORNAMENTO ALLE 8:55 - I primi a diffondere qualche indiscrezione da "dentro" le aule sono i ragazzi di Skuola.net. Si parla di sms in attesa di conferma "Pirandello e il treno ha fischiato" e "Primo Levi", ma la traccia è vaga, mentre è acclarata la bufala sul tema di Pascoli.

 

ScuolaZOO, che ieri aveva diffuso dei pdf con delle presunte tracce trapelate del ministero, si è beccato addirittura una smentita ufficiale del ministero. Bufale? Può darsi, ma non per i curatori del sito che affermano: "Il Ministero per la prima volta ha smentito ufficialmente le tracce che da una vita vengono anticipate. Perchè? Il motivo ve l’abbiamo già spiegato…avevamo fatto centro!".

 

Noi rileviamo solo un piccolo svarione lessicale nelle tracce proposte: il "mutamento di RITO" di una traccia si era trasformato nel "mutamento di RITMO". Un pesce d'aprile fuori stagione o un - purtroppo mancato - scoop sulle tracce?

 

Su studenti.it il forum in tempo reale tradisce sempre maggiore ansia. Il suggerimento di "trentenne" è andate a studiare. Forse un po' tardivo. Intanto, per ora, incredibilmente, ancora niente.

 

SONO ARRIVATE LE CONFERME SULLE INDISCREZIONI: GLI AGGIORNAMENTI PIU' RECENTI NELLE PROSSIME PAGINE, CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LEGGERLI



  PAG. SUCC. >