BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESAMI DI STATO 2010 SECONDA PROVA/ Traduzione di Platone al classico, tratta dall’Apologia di Socrate. Quattro ore la seconda prova di Maturità

Pubblicazione:

atene_partenoneR375.jpg

Esami di Stato 2010 – traduzione di greco, Platone al classico – E’ in corso la seconda prova della Maturità 2010. Greco al classico, matematica (matematica PNI), economia aziendale per ragioneria:L quattro le ore di tempo per affrontare la seconda prova della Maturità 2010, solitamente la più impegnativa per gli studenti. In rete è caccia alla traduzione del brano di Platone e delle soluzioni dei quesiti del compito di matematica e di matematica PNI.

Azzeccato in parte il pronostico, perché nelle previsioni degli studenti del liceo classico Platone era tra le preferenze.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA TRADUZIONE DELLA VWERSIONE DI PLATONE, SECONDA PROVA ESAMI DI STATO 2010, LICEO CLASSICO

 

Esami di Stato - maturità 2010 – Estimo per i Geometri, con un compito articolato in diversi quesiti, mentre lo scritto di Economia Aziendale per l’istituto tecnico commerciale (Ragioneria) verte in parte sulla crisi ecomonica. Pedagogia al Liceo Socio psico pedagogico, con un tema sul rapporto tra docenti e alunni e sui cambiamenti della mappa del sapere. Nel corso della mattinata su Ilsussidiario.net troverete le sluzioni dei quesiti di matematica e di matematica PNI, oltre alla traduzione di Platone, Apologia di Socrate.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA TRADUZIONE DELLA VERSIONE DI PLATONE, SECONDA PROVA ESAMI DI STATO 2010, LICEO CLASSICO



  PAG. SUCC. >