BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESAMI DI STATO 2010/ Seconda prova – L’esame di maturità di Valerio Scanu

Pubblicazione:

maturita_banchiR375_10giu08.jpg

LA SECONDA PROVA E VALERIO SCANU - La seconda prova ormai è acqua passata. Gli studenti che oggi hanno affrontato la seconda prova della maturità 2010, possono ora concentrarsi sulle altre due prove che ancora li separano dalle vacanze.


ESAMI DI STATO 2010/ Seconda prova – Un terzo dei maturandi ha copiato. Il sondaggio di Studenti .it


CLICCA QUI O SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLA SECONDA PROVA E VALERIO SCANU

 

Ormai anche il secondo scoglio è stato oltrepassato da circa 500 mila studenti. La seconda prova scritta, quella che suscita più ansia, di norma la più difficile, è stata superata. Ora è il momento di riposarsi e dedicare le energie residue alla terza prova di giovedì e all’orale. E, esattamente come tutti gli altri studenti, oggi anche Valerio Scanu ha sostenuto la terza prova e si dedicherà al ripasso. Certo, non è l’unico vip che si è dovuto accingere a cimentarsi con la maturità. Anche miss Italia, Maria Perrusi e Balotelli, tra gli altri, oggi hanno affrontato lo scritto. Ma,di Valerio Scanu, vale la pena segnalare una curiosità. Il vincitore di Amici e di Sanremo, infatti, contro ogni aspettativa fa una scuola tutt’altro che artistica. Scanu, infatti, oggi ha dovuto affrontare la prova di matematica del liceo scientifico. Chi l’avrebbe mai detto.

 

Vai allo Speciale Maturità 2010, le tracce ufficiale di prima e seconda prova, le soluzioni, i consigli di esperti per affrontare preparati l'Esame di Stato

 

CLICCA QUI O SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLA SECONDA PROVA E VALERIO SCANU

 



  PAG. SUCC. >