BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MATURITA’ 2010/ La seconda prova tra indiscrezioni e il pericolo di bufale

Pubblicazione:

Scuola_MaturitaR375.jpg

Stamattina gli studenti impegnati nella maturità 2010 si sono cimentati con la seconda prova scritta dell’esame di stato. A differenza della prima prova, compiuta ieri, l’argomento e la tipologia dello scritto erano differenti a seconda della scuola frequentata: matematica per il liceo scientifico, greco per il liceo classico, pedagogia per il liceo pedagogico, lingua straniera per il linguistico, disegno per il liceo artistico, economia aziendale per gli istituiti tecnici commerciali.

In questa seconda prova della maturità 2010, sarà stato più favorito al Classico chi si è preparato su Platone. Infatti il testo scelto, secondo le indiscrezioni che si rincorrono via internet riguarderebbe Socrate e la politica ed è tratto dall’Apologia di Socrate. La prova di matematica di questo esame di stato avrebbe riguardato una funzione, un polinomio, un limite e un problema di geometria. Il test di Pedagogia potrebbe essere stato sull’e-learning tra Internet e formazione, mentre al liceo di Scienze Sociali sarebbe stata proposta una prova sui Media e sui reality show come il Grande Fratello.

Si attende ovviamente che il ministero diffonda i testi ufficiali delle prove per sapere se i temi da affrontare siano stati effettivamente quelli. Nel frattempo gli studenti potranno prendersi una breve pausa, dato che la terza prova della maturità 2010 si terrà venerdì.

 

GUARDA TUTTE LE NOTIZIE E LE SOLUZIONI ALLA SECONDA PROVA DELLA MATURITA’ 2010

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLA MATURITA’ 2010 CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >