BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MATURITA' 2010/ Seconda prova, la rete attende le soluzioni: Platone, calcolo differenziale, geometria analitica

MATURITA' 2010 - SECONDA PROVA - LA RETE IN ATTESA DELLE SOLUZIONI: Per gli studenti del Liceo Classico è arrivato un testo di Platone su «Socrate e la politica»

maturita_ragazzeR375.jpg (Foto)

MATURITA' 2010 - SECONDA PROVA - LA RETE IN ATTESA DELLE SOLUZIONI:  Oggi è giorno di seconda prova per i maturandi. Gli studenti del Liceo Classico questa mattina si sono ritrovati sul banco un testo di Platone su «Socrate e la politica» da tradurre correttamente in 4 ore. Skuola.net e Studenti.it.  annunciano la notizia già dal primo mattino. I colleghi del Liceo Scientifico si sono ritrovati una prova di difficoltà media incentrata sul calcolo differenziale, integrale e la geometria analitica.

Negli istituti tecnici e professionali le prove sono state distribuite in questo modo: figura disegnata per l’artistico, economia aziendale per il tecnico commerciale, estimo per i geometri, lingua straniera per l’istituto tecnico per il turismo, economia e gestione delle aziende ristorative per alberghieri e ristorazione, tecnica amministrativa per l’istituto professionale per i servizi sociali.