BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESAMI DI STATO 2010 TERZA PROVA/ Consigli e “trucchi” per superare la terza e ultima prova della Maturità. In attesa dei test Invalsi...

Pubblicazione:

scuola_libri-ppianoR375.jpg

Esami di Stato 2010 – terza prova – consigli per affrontare e superare con successo il “quizzone” con cinque materie – Penultimo anno della terza prova agli Esami di Stato 2010, perché dal 2012 arriveranno i test Invalsi, che sono già inseriti come quarto (se si fanno due lingue straniere) scritto negli esami di licenza media. Per l’esercito dei Cinquecentomila alle prese con la Maturità, oggi è il giorno del ripasso di cinque materie, che saranno quelle coinvolte nella terza prova, che si svolgerà domani, venerdì 25 giugno. La tipologia (domande aperte o chiuse, scelta multipla) e il contenuto sono decise da ogni singolo istituto e dalla commissione e la correzione è collegiale.

Ma come riuscire ad affrontare con successo questa ultima prova scritta? quante cose bisogna sapere? Come è possibile ricordarsi tutto, ma proprio tutto di ciò che è stato fatto durante l'anno?

 

CLICCA QUI PER LEGGERE ESAMI DI STATO 2010, CONSIGLI PER AFFRONTARE LA TERZA PROVA

 

Esame di stato 2010 – terza prova – la terza prova, redatta dalla Commissione e da questa corretta collegialmente, varia da scuola a scuola e può contenere diverse tipologie di domande. Da domande a risposta multipla, a domande aperte. Non solo ma potrebbero esserci problemi o brevi esrcizi di matematica, fisica, economia, casi pratici e professionali (diffusi soprattutto negli Istituti tecnici e in quelli professionali) e brevi sviluppi di progetto. Per i licei linguistici, ma non solo, possono esserci domande in lingua straniera.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE ESAMI DI STATO 2010, CONSIGLI PER AFFRONTARE LA TERZA PROVA



  PAG. SUCC. >