BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MATURITA’ 2011/ Le Commissioni rese noto alle scuole. Da domani sul sito del Miur presidenti e commissari dell’Esame di Stato

Sono stati resi noti i nomi dei presidenti e dei commissari della maturità 2011. Per oggi solo per le scuole, da domani, consultabili da tutti sul sito del Ministero dell’Istruzione.

Foto Imagoeconomica Foto Imagoeconomica

Sono stati resi noti i nomi dei presidenti e dei commissari della maturità 2011. Per oggi solo per le scuole, da domani, consultabili da tutti sul sito del Ministero dell’Istruzione, con un apposito motore di ricerca. Gli elenchi delle singole commissioni, quindi, saranno visionati dalle segreterie scolastiche, che comunicheranno ai professori interessati la scuola in cui si dovranno presentare nelle vesti di commissario o presidente.





Nonostante saranno accessibili a tutti solo da domani, la curiosità è troppa, e tra molti dei 500mila studenti che quest’anno dovranno sostenere l’esame di Stato, i nomi stanno già circolando. Complessivamente, le commissioni che dovranno valutare gli alunni all’ultimo anno del loro percorso scolastico, formano un esercito di 140 mila persone, suddiviso in 42 mila commissari esterni, 84 mila membri interni e 14 mila presidenti di commissione. Dovranno affrontare 28mila classi. In particolare, quest’anno, gli alunni del liceo classico avranno per commissari esterni docenti di Latino (che è uscita come materia della seconda prova scritta), Greco, Scienze e Filosofia.