MATURITA’ 2011/ I membri delle commissioni di esame, cerca il Prof

- La Redazione

Pubblicati sul sito del ministero dell'Istruzione i nomi dei membri delle commissioni di esame per la maturità 2011. Scatta il Cerca il Prof per sapere chi farà l'esame

scuola_formazione_studenteR400 Foto Imagoeconomica

Il sito del ministero dell’Istruzione ha pubblicato stamattina le liste dei componenti le varie commissioni di esami in vista della ormai prossima maturità 2011. Naturalmente si è verificato subito l’assalto di decine di migliaia di studenti desiderosi di sapere i nomi di chi li esaminerà, specie i nomi dei membri esterni. Il sito del ministero presenta dunque qualche problema di rallentamento, con un po’ di pazienza è comunque possibile accedere. Il sito usa un intelligente motore di ricerca che permette di accedere inserendo il nome dell’istituto e altri dati che permettono di arrivare direttamente ai nomi che interessano. Sicuramente la curiosità – e l’ansia – è tanta, sui vari social network ad esempio Facebook è già scattata la caccia al “chi è il prof”. Si vuole sapere insomma che caratteristiche umane e di competenza abbiano i professori che terranno gli esami, in modo da arrivare il più preparati possibile a quello che da sempre è considerato l’esame più importante della vita di una persona.

Tra i tanti, segnaliamo il sito Studenti.it che ha un fornitissimo data base intitolato “Cerca prof”. inserendo il nome di un professore infatti sarà possibile accedere alle recensioni con tanto di schedina indicativa di quasi 26mila professori. Troverete informazioni, le loro domande più ricorrenti, il tipo di carattere umano, la severità, la chiarezza, la disponibilità, insomma quello che c’è da sapere per arrivare sereni davanti al prof. Anche qui un utile motore di ricerca semplifica le operazioni: basterà inserire il nome del prof che state cercando.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie