BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESAMI DI STATO 2011/ Maturità: sulla versione pubblicata di Latino arriva la smentita del Ministero

Pubblicazione:

Foto: Ansa  Foto: Ansa

Esami di stato 2011. Maturità: sulla versione di Latino arriva la smentita del Ministero - Gli studenti del Liceo classico che domani devono affrontare la seconda prova di latino stavano già facendo i salti di gioia dalla felicità: una foto pubblicata dal sito scuola zoo.com mostrava la traccia della seconda prova di latino, sui fogli del Ministero con tutte le caratteristiche che sembravano renderla veritiera, codice a barre incluse. Ma presto è arrivata la smentita del Ministero.
Scherzi da era della tecnologia avanzata che permette di creare incredibili falsi: così tutti credevano fosse la prova di domani. Autore Seneca, e la gioia era ancora più grande, perché tra quelli più desiderati e ricercati dagli studenti. La versione era tratta dal De Consolatione, titolo "Il tuo sangue non sgorga da un corpo incolume". Ma a far insospettire doveva essere già solo la frequenza con cui è uscito Seneca negli scorsi anni: nel 2003 e nel 2007.
Quindi, dopo alcuni momenti di panico generale in cui qualcuno già parlava di sospensione della seconda prova domani, è arrivata la smentita ufficiale.

CLICCA QUI SOTTO > PER CONTINUARE A LEGGERE




  PAG. SUCC. >