BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CONCORSO SCUOLA 2012/ Il quiz per i docenti, finiscono online le risposte: talpa al Miur?

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

Il concorso per docenti mette in palio 11542 posti nella scuola, il ministero si aspettava una cifra al massimo di 200mila concorrenti, invece si sono iscritti in più di 300mila.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
03/12/2012 - A chi ci siamo affidati.... (Franco Labella)

Leggo l'articolo e trasecolo, leggo il commento e trasecolo due volte. Che cos'è un "cervellone computerizzato"? E che significa che un "programma" ha risolto i quiz? Marco Bruschi è stato consigliere politico del Ministro Gelmini e a capo della Cabina di Regia che ha "riordinato" i Licei. In tre righe di commento ha dimostrato come ha funzionato la "politica scolastica" del centro destra e, soprattutto, a chi ci siamo (o meglio si sono) affidati. Bruschi è anche fra gli autori di un altro quizzone, quello del libro rosso. E Mao non c'entrava per nulla. Qualcuno ne ricorda le perle? Io il libro rosso l'ho conservato per ricordo. A futura memoria. Soprattutto mi servirà quando qualcuno ritirerà fuori la storia del merito....

 
03/12/2012 - Ma quale talpa! (Max Bruschi)

Correttamente, infatti, l'articolo parla di un "cervellone computerizzato". Anzi, forse un semplice programma, come mi è del resto stato confermato da più di un amico che ha dimestichezza con le potenzialità dell'informatica. Questo, naturalmente, senza entrare nel merito delle scelte compiute.