BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCUOLA/ "Il mio maestro? Uno che si è fatto il mazzo per 50 anni"

Pubblicazione:

InfoPhoto  InfoPhoto

Anche Piero davanti a tanta bravura si deve quasi inchinare e deve dire che ha più esperienza. Ma come se la crea uno l’esperienza? Solo trovando il modo di affrontare i problemi, lo stesso può essere valido nella vita, perché uno diventa forte solo se cade ed ha la forza di rialzarsi, facendo anche dei sacrifici, solo così può, a mio avviso sentirsi realizzato.

Caro diario ora ti lascio ma ti devo dire che avere avuto delle persone così come guide è stata una fortuna, perché il maestro deve essere come un padre che infine è solo un uomo, gli uomini sono tanti: uno deve solo scegliere il migliore seguirlo e imparare.

Ciao caro diario, ti devo dire che poi la struttura è venuta molto bene, come il cliente desiderava, che soddisfazione!

Gaetano



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
01/06/2013 - L'affiancamento è un buon metodo educativo (Giuseppe Crippa)

Il maestro di Gaetano, Piero, non è tale perché “si è fatto il mazzo per 50 anni” come Elio, ma perché non soltanto ha offerto al ragazzo il suo tempo di lavoro ma anche perché ha parlato con lui di come comportarsi e di come affrontare i problemi. L’affiancamento è un metodo educativo davvero efficace: auguriamoci che vengano create tante opportunità di questo genere. Un grazie, infine, all’insegnante che ci ha fatto conoscere questa esperienza.