BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCUOLA/ Narrare la storia, quando il libro e il web si danno una mano

Pubblicazione:

Jacques-Louis David, Napoleone supera le Alpi (1801) (Immagine d'archivio)  Jacques-Louis David, Napoleone supera le Alpi (1801) (Immagine d'archivio)

Il nome di Grittini e di chi scrive richiamerà alla memoria di molti Alle radici del domani, un manuale edito nel 2004-2005 di cui resta un buon ricordo. Analogo nei criteri di fondo e nell'ispirazione, Narrare la storia molto se ne distingue tuttavia nella struttura e nella stesura, non a caso affidate a docenti esperti di scuola media. 

Un ultima osservazione prima di concludere: non è vero che gli insegnanti sono tenuti a confermare le adozioni dei loro predecessori, né tanto meno a concordare le loro adozioni in sede di collegio docenti. Pressioni in tal senso non soltanto non hanno alcuna base giuridica, ma violano la libertà di insegnamento sancita dalla Costituzione. Chi dovesse apprezzare Narrare la storia – già ampiamente consultabile sul sito di Itaca Edizioni e il cui primo volume sarà disponibile entro la fine del corrente mese – ne tenga conto.   



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.