BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SOLUZIONI PROVA DI MATEMATICA/ Verso gli Esami di Stato 2014, Licei Scientifici: seconda prova i commenti del 2011/2012

Pubblicazione:

(infophoto)  (infophoto)

Infine, il quinto quesito scelto da parte degli studenti è stato il quesito numero sette, ovvero un altro problema geometrico con applicazione delle funzioni e formule matematiche. 

Gli altri quesiti invece sono stati reputati abbastanza difficili, e quindi sono stati subito scartati da parte degli studenti, che si sono fiondati su quelli che, secondo il loro punto di vista, sono stati reputati molto facili o per lo meno con una difficoltà non troppo elevata. 

Gli studenti stavolta hanno trovato l'approvazione degli esperti, che contrariamente a quanto detto sul problema, hanno reputato corretta la scelta dei cinque quesiti, anche se qualcuno tra quelli scartati sarebbe stato molto più semplice da risolvere, seppur la parte testuale fosse troppo articolata e complessa dopo una prima lettura non attenta. 

Seppur la seconda prova, secondo gli esperti fosse facilmente superabile, i risultati non sono stati dei migliori: infatti, sono stati molti gli studenti che hanno ottenuto un punteggio appena discreto, mentre pochissimi coloro che sono andati oltre il buono come valutazione, mentre la sufficienza ha rappresentato la maggior parte delle valutazioni. 

Una seconda prova dunque sottovalutata, che sotto un certo punto di vista è costata qualche punto agli studenti per quanto riguarda il conseguimento del punteggio finale del diploma, che ha visto i cento in calo rispetto lo scorso anno.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.