BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Maturità 2014/Svolgimento Alimenti e Alimentazione, seconda prova Alberghiero: di Domenica Musumeci e i commenti (Esami di Stato, oggi 19 giugno 2014)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

MATURITA’ 2014, ISTITUTI PROFESSIONALI PER I SERVIZI ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE, SECONDA PROVA, "ALIMENTI E ALIMENTAZIONE", TEMA - "Alimenti e alimentazione” è l’argomento scelto per la seconda prova di maturità per gli studenti dell’Istituto Professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione. “Il candidato illustri i vari metodi utilizzati in ambito alimentare e specifichi per le diverse categorie di alimenti quali sono gli interventi conservativi più idonei”, recita parte della traccia. Dunque, a differenza di altri studenti che dovranno affrontare bilanci, analisi di funzioni, versioni greche e quant'altro, gli studenti dell'Alberghiero dovranno occuparsi di cibo e del modo migliore per conservarlo, argomenti fondamentali per l'attività professionale che andranno a svolgere.

MATURITA’ 2014, SECONDA PROVA: ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE, PROVA DI "ALIMENTI E ALIMENTAZIONE" SOLUZIONE DI DOMENICA MUSUMECI Per Ilsussidiario.net è Domenica Musumeci, docente presso un alberghiero a Castel San Pietro Terme, a proporre una possibile soluzione della traccia di seconda prova che il Ministero ha proposto ai maturandi degli Istituti Alberghieri. Confontala con la tua soluzione!

CLICCA QUI PER VEDERE LO SVOLGIMENTO DI "ALIMENTI E ALIMENTAZIONE" DI DOMENICA MUSUMECI 

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DELL'ESAME DI MATURITA' 2014 (SECONDA PROVA) PER IL LICEO CLASSICO - CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DELL'ESAME DI MATURITA' 2014 (SECONDA PROVA) PER IL LICEO SCIENTIFICO E PNI - CLICCA QUI PER LEGGERE I TEMI SVOLTI DELLA PRIMA PROVA DELLA MATURITA' 2014 (TIPOLOGIA A, B,C,D) - CLICCA QUI PER IL RIEPILOGO DELLA PRIMA GIORNATA DELL'ESAME DI STATO



  PAG. SUCC. >