BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Maturità 2014/Svolgimento Alimenti e Alimentazione, seconda prova Alberghiero: di Domenica Musumeci e i commenti (Esami di Stato, oggi 19 giugno 2014)

La seconda prova di maturità negli Istituti Professionali per i servizi alberghieri e della ristorazione verte su "Alimenti e Alimentazione". Ecco la soluzione di Domenica Musumeci. 

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

"Alimenti e alimentazione” è l’argomento scelto per la seconda prova di maturità per gli studenti dell’Istituto Professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione. “Il candidato illustri i vari metodi utilizzati in ambito alimentare e specifichi per le diverse categorie di alimenti quali sono gli interventi conservativi più idonei”, recita parte della traccia. Dunque, a differenza di altri studenti che dovranno affrontare bilanci, analisi di funzioni, versioni greche e quant'altro, gli studenti dell'Alberghiero dovranno occuparsi di cibo e del modo migliore per conservarlo, argomenti fondamentali per l'attività professionale che andranno a svolgere.

Per Ilsussidiario.net è Domenica Musumeci, docente presso un alberghiero a Castel San Pietro Terme, a proporre una possibile soluzione della traccia di seconda prova che il Ministero ha proposto ai maturandi degli Istituti Alberghieri. Confontala con la tua soluzione!