BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MATURITA' 2014/ Seconda prova ITI, elettronica e telecomunicazioni, compito di elettronica (Esame di stato 19 giugno 2014)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

La maturità volta pagina: concluse le seconde prove scritte di questo esame di stato 2014, è iniziata per le commissioni la correzione degli elaborati degli studenti, che ora si preparano ad affrontare la terza prova scritta. La formulazione della terza prova scritta non  è decisa centralmente, dal ministero, ma dai singoli consigli di classe. Superata la terza prova scritta, sarà la volta del colloquio, che partirà in molti casi dalla relazione sulla tesina interdisciplinare. Diventa importante quindi sapere come è andata la seconda prova, anche in vista di domande su possibili, eventuali errori. La seconda prova scritta dell'istituto tecnico industriale, corso di ordinamento, indirizzo elettronica e telecomunicazioni, verteva sulla materia di elettronica. Il compito assegnava al candidato "Un dispositivo per la generazione di segnali analogici rispettivamente onda quadra, onda triangolare e sinusoidale" realizzato "mediante lo schema in figura secondo le specifiche circuitali di seguito riportate": CLICCA QUI PER LA TRACCIA UFFICIALE DELLA SECONDA PROVA DI ITI ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI COMPITO DI ELETTRONICA 

Per terminare la seconda prova il candidato doveva rispondere a 5 quesiti, per concludere discutendo infine due punti finali. Proponiamo la risoluzione della prova:
a cura del professor Domenico Ardito, IT "Archimede" di Catania,

e del professor Luca Bianchi.

CLICCA QUI PER VEDERE LE SOLUZIONI DELLA SECONDA PROVA DI TUTTE LE SCUOLE E GLI INDIRIZZI



  PAG. SUCC. >