BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SOLUZIONI SIMULAZIONE PROVA DI MATEMATICA / Esami di Maturità 2016, Brancaccio dirigente Miur: Prova su un programma limitato (oggi, 14 dicembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

SOLUZIONI SIMULAZIONE PROVA DI MATEMATICA, MATURITA' 2016, PUBBLICATE DAL MIUR LE SOLUZIONE DELLA PROVA DELLO SCORSO 10 DICEMBRE – Dopo le soluzioni dei problemi numero 1 e 2 nella simulazione di matematica pubblicati dal Miur sono stati numerosi i commenti con qualcuno che ha parlato comunque di prova semplificata per diversi motivi. Uno dei commenti arriva da Anna Brancaccio, dirigente del Miur, che sottolinea come riportato da La Stampa nella sua versione on line: "I ragazzi hanno svolto una prova su un programma limitato nei suoi contenuti. Questo perchè la scuola è iniziata da poco. In ogni caso i problemi e la griglia di valutazioni sono sono strutturati nella stessa maniera di quelli che vedremo quest'estate". Certo c'è ancora molto tempo prima di vedere i ragazzi sui banchi di scuola nei corridoi per superare la maturità. Questo è un primo passo verso uno dei veri primi grandi test della loro vita professionale.

SOLUZIONI SIMULAZIONE PROVA DI MATEMATICA, MATURITA' 2016, PUBBLICATE DAL MIUR LE SOLUZIONE DELLA PROVA DELLO SCORSO 10 DICEMBRE – Per i maturandi si incomincia a respirare aria di esame di stato con il Miur che pubblicato le soluzioni dei problemi numero 1 e numero 2 presenti nella simulazione della prova di matematica. Ovviamente stiamo parlando della seconda prova di matematica che gli alunni dell’ultimo anno del Liceo Scientifico hanno effettuato lo scorso giovedì 10 dicembre 2015 in una interessante simulazione. Una notizia molto importante per gli alunni che quindi possono avere delle conferme su quanto sono riusciti a fare lo scorso giovedì e di conseguenza sul proprio livello di preparazione in una delle materie storicamente più temute. Tra l’atro da quanto si è potuto apprendere dai commenti pubblicasti dagli stessi studenti sui social network, sembra proprio che questi due problemi presentassero un livello piuttosto elevato di difficoltà. Clicca sui link sottostanti per poter leggere le soluzioni dei due problemi.

SOLUZIONE PROBLEMA NUMERO 1 – SIMULAZIONE SECONDA PROVA DI MATEMATICA DEL 10 DICEMBRE 2015

SOLUZIONE PROBLEMA NUMERO 2 – SIMULAZIONE SECONDA PROVA DI MATEMATICA DEL 10 DICEMBRE 2015



© Riproduzione Riservata.