BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

50 SFUMATURE DI GRIGIO / Il film proiettato in classe come premio. Vice preside blocca tutto: "Contrario al codice etico"

Pubblicazione:

I protagonisti di "50 sfumature di grigio"  I protagonisti di "50 sfumature di grigio"

50 SFUMATURE DI GRIGIO PROIETTATO IN CLASSE, L'IRA DEL PRESIDE: "CONTRARIO AL CODICE ETICO" - Come ricompensa per gli ottimi risultati scolastici ottenuti, la classe di un liceo della West Virginia ha chiesto alla propria insegnante di poter vedere un film tratto da un libro durante una lezione. Niente di male, se non fosse che il libro in questione è il best seller di E. L. James, "50 sfumature di grigio". Come riportato dal Charleston Daily Mail, a interrompere la visione del film è stato il vice preside, accortosi del tenore del film che gli studenti avevano iniziato a vedere sull'apparecchio dvd portato in classe. Il direttore scolastico, Jeff Woofter, ha commentato: "Il codice etico della scuola proibisce la proiezione di film in classe, è stata un'enorme mancanza di giudizio da parte di un'insegnante altrimenti molto capace". A quanto pare la professoressa non conosceva il tenore del film e al momento non si sa se saranno presi dei provvedimenti disciplinari nei suoi confronti e in quelli degli alunni. L'età degli studenti che stavano guardando il film non è stata rivelata ai media ma sarebbe stata una studentessa di sesso femminile a portare a scuola la copia del dvd.



© Riproduzione Riservata.
 

COMMENTI
20/05/2015 - La collega è fortunata... (Franco Labella)

Meno male che è successo negli Stati Uniti. Fosse accaduto in Italia, magari dopo l'approvazione anche al Senato del ddl 2994, magari la collega sarebbe finita nella black list. Il mio commento è ironico ma mica tanto....