BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCUOLA/ Si può innovare nella didattica senza "tradire" il passato?

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

Innovare nella didattica ideando occasioni di modernità organizzativa, sviluppando in modo flessibile ricche proposte per promuovere curiosità intellettuali ed operative negli studenti, tentando di rimuovere approcci superficiali ai diversi aspetti culturali.

Innovazioni didattiche nelle modalità di progettazione delle attività di recupero di carenze disciplinari, anche per limitare compensazioni richieste nel periodo estivo, verificate spesso inefficaci.

Innovare nella didattica maturando la consapevolezza che le proposte ideate nell'immediato si inseriscono in un progetto culturale più ampio, in relazione con altre risorse umane anche in reti di contatti internazionali che possono assumere, grazie ad un sapiente utilizzo delle nuove tecnologie, significativa valenza formativa.

Innovazione didattica concertata con i giovani, promuovendo interesse verso l'evoluzione dei saperi in una consapevole apertura al nuovo, testimoniando la volontà di contribuire a formare persone preparate e responsabili per affrontare con serietà le numerose sfide della futura società.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.