BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TEST INGRESSO UNIVERSITÀ 2015 / Al via gli esami, domani tocca a Medicina e Odontoiatria: si inizia alle ore 11,00 (oggi, lunedì 7 settembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto InfoPhoto  Foto InfoPhoto

TEST INGRESSO UNIVERSITÀ 2015, DOMANI ALLE 11,00 TOCCA ALLA FACOLTÀ DI MEDICINA (7 SETTEMBRE 2015) – Dopo un’attesa che a molti sarà parsa interminabili, hanno inizio domani i tanto temuti test di ingresso 2015 per la facoltà di Medicina. L’inizio dei test è stato fissato per le ore 11,00 di domani 8 settembre 2015 anche se è bene ricordare che in maniera autonoma ogni ateneo italiano abbia deciso un proprio orario di convocazione per avviare con i tempi giusti le procedure di pre test. Ovviamente per quanti ancora non sono a conoscenza dell’orario esatto, esso può essere visualizzato sul sito dell’ateneo di interesse, nella opportuna sezione dedicata o nella homepage. La speranza è che tutto vada per il meglio in piena trasparenza.

TEST INGRESSO UNIVERSITÀ 2015, AL VIA GLI ESAMI PER MEDICINA, ARCHITETTURA E VETERINARIA: I CINQUE CONSIGLI PER I QUIZ (7 SETTEMBRE) - Grande tensione e attesa per i test d'ingresso 2015 per l'Università, e domani arriva il momento clou per centinaia di migliaia di ragazzi italiani: i test di Medicina e Odontoiatria si tengono domani mattina in quasi tutti gli atenei d'Italia e per gli studenti l'ansia è ormai compagna in queste ore, specie perché se dovesse andare male l'esame bisognerebbe rivedere il proprio e personale piano per questo primo anno d i università. Per cercare di stemperare la tensione e offrire qualche consiglio dell'ultim'ora, il sito specializzato Studenti.it ha stilato una classifica di cinque utili consigli per tutti gli esaminandi. Per prima cosa, anche se banale, leggere molto attentamente tutti i 60 quesiti, anche se cento minuti sono tanti spesso la fretta può far leggere il quesito in maniera erronea e poi, secondo step, rispondere subito alle domande di cui si è sicuri, così che di certo si risponderanno a quelle domande in cui si è più preparati. Terzo punto, tenere a mente il punteggio del test, ovvero ogni risposta errata vale -0,4 punti, mentre quelle in bianco valgono 0, rischiare potrebbe essere pericoloso. Quarto, anche se molto semplice, tenere d'occhio l'ora potrebbe non essere una cattiva idea, per capire quanto accelerare o quanto rallentare; ultimo consiglio di Studenti.it è l'attenzione alla matita, se si vuole prima della penna segnare con la matita ricordarsi poi di ripassare tutto a penna, altrimenti poi il tempo finisce!

TEST INGRESSO UNIVERSITÀ 2015, AL VIA GLI ESAMI PER MEDICINA, ARCHITETTURA E VETERINARIA (LUNEDI' 7 SETTEMBRE) - Proseguono i test di ingresso per le facoltà universitarie a numero chiuso. Dopo l’avvio il 4 settembre scorso con gli esami per accedere alle Professioni Sanitarie, è in programma domani l’atteso test di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria. Il 9 settembre sarà la volta di Medicina Veterinaria, mentre il giorno successivo tocca ad Architettura. Infine si chiuderà il 16 settembre con Medicina e Chirurgia in lingua inglese. Come fatto sapere dal Miur, i posti disponibili sono 9.530 per Medicina, 792 per Odontoiatria, 717 per Veterinaria e 7.802 per Architettura. In 60.639 hanno fatto domanda per la prova di Medicina e Odontoiatria, cifre che mostrano un netto calo di iscritti rispetto agli anni passati (i candidati erano 64.187 nel 2014). Anche nelle Professioni Sanitarie c'è un stato un leggero calo (-1,5%) rispetto allo scorso anno, quando ci furono 84.500 iscrizioni, "ma se osserviamo il dato delle Facoltà di Medicina e chirurgia il calo è stato maggiore (-5,5%), da 64.197 dello scorso anno agli attuali 60.639", ha detto all'Adnkronos Salute Angelo Mastrillo, segretario della Conferenza nazionale corsi laurea professioni sanitarie. In queste ultime ore che mancano al test la tensione è ovviamente altissima tra gli studenti che continuano a ripassare: ricordiamo che il Miur ha messo a disposizione online tutte le prove presentate al test negli anni passati che possono essere consultate liberamente. CLICCA QUI PER VEDERE IL TEST D'INGRESSO A MEDICINA DELL’ANNO SCORSO

< br/>
© Riproduzione Riservata.