BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TEST INGRESSO UNIVERSITÀ 2015 / Veterinaria, conclusi gli esami per accedere alla facoltà: a breve le soluzioni del Miur (9 settembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Test veterinaria (Infophoto)  Test veterinaria (Infophoto)

TEST INGRESSO UNIVERSITÀ 2015, VETERINARIA: CONCLUSI GLI ESAMI PER ACCEDERE ALLA FACOLTÀ. A BREVE LE SOLUZIONI DEL MIUR (9 SETTEMBRE) - 100 minuti per un sogno, è questo il senso più o meno comune per i ragazzi che oggi hanno affrontato uno dei test d'ingresso per l'università più ricercato, quello di Veterinaria. Sono in tanti gli amanti degli animali che pensano di riversare questa loro passione in un lavoro, anche se molto pochi sono poi i posti disponibili con il numero chiuso d'accesso. Intanto, con la prova finita in tutte le facoltà italiane, e dopo anche i primi commenti a caldo molto positivi degli studenti sui social, l'attesa è tutta per la pubblicazione del Miur del file con le domande esatte: sogno o incubo per migliaia di aspiranti matricole, al vedere le risposte si possono avere sostanzialmente queste due reazioni. Come finirà dunque? In quanti potranno dirsi soddisfatti per aver conquistato l'insperato posto? Ancora qualche minuto e sapremo almeno quali sono le risposte, poi ovviamente si dovrà vedere quale punteggio minimo verrà deciso: ovviamente tutti sperano che sia il più basso possibile, come successo a Cagliari lo scorso anno (record d'Italia con soli 33,00 come punteggio minimo valido).

TEST INGRESSO UNIVERSITÀ 2015, VETERINARIA: CONCLUSI GLI ESAMI PER ACCEDERE ALLA FACOLTÀ. PRIME REAZIONI POSITIVE (9 SETTEMBRE) - Dovrebbero essersi svolte e finite quasi tutte le prove dei test d'ingresso a Veterinaria, uno degli appuntamenti più richiesti, dopo Medicina, dagli studenti impegnati a cercare una facoltà universitaria per i prossimi 5 anni. Dalle prime impressioni raccolte sul web appena conclusi gli esami, circola una serena e generale buona speranza per un esito positivo, con la difficoltà dei quesiti che non sembra sia stata eccessiva in questo 2015. Nel portale dedicato al mondo della scuola, Studenti.it, vengono raccolte alcune positive impressioni degli studenti, e tutti confermano la non impossibilità del test d'ingresso a Veterinaria. Un ragazzo su tutti sembra aver lasciato del tutto a casa la scaramanzia e proclama senza nessun problema su twitter tutto il suo positivo commento: "il test di veterinaria mi è andato da dio!".

TEST INGRESSO UNIVERSITÀ 2015, VETERINARIA: COMINCIATI GLI ESAMI PER ACCEDERE ALLA FACOLTÀ. IL PUNTEGGIO MINIMO DEL 2014 (9 SETTEMBRE) - Sono iniziati pochi minuti fa i test d'ingresso per accedere alle varie Facoltà italiane di Veterinaria, con migliaia di studenti amanti degli animali che provano a cimentarsi con l'esame di ammissione al primo anno universitario. Di sicuro il test, esattamente come per quello di medicina, non sarà una passeggiata: il numero chiuso infatti fa una selezione di pochi "fortunati" che potranno una volta superato l'esame iniziare l'università a loro più confacente. Ma il punteggio minimo per poter passare, che soglia sarà quest'anno? La domanda che più o meno assillerà gli studenti al termine della prova sarà proprio questa, con quanto punteggio quest'anno potrò o non potrò essere ammesso. Grazie ai colleghi del sito Studenti.it proviamo a dare un'occhiata ai punteggi minimi con i quali lo scorso anno 2014 gli "ultimi" immatricolati sono riusciti a passare per il rotto della cuffia: le città con il più alto punteggio minimo sono state Milano e Padova con rispettivamente 41,80 e 42,40, mentre poco più dietro si sono piazzate Bologna e Pisa (39,10 e 39,70). Gli studenti di Parma e Torino hanno dovuto anche loro penare con una soglia ancora piuttosto alta (38,70 e 37,60) mentre al sud la situazione è stata più blanda con soglie minime più nella norma: Teramo 33,50, Bari 33,10 e i più fortunati di tutti sono stati a Sassari con un punteggio minimo approvato di 33,00.

TEST UNIVERSITA' 2015, OGGI VETERINARIA. GLI ESAMI PER ACCEDERE ALLA FACOLTA' (9 SETTEMBRE 2015) - Dopo quelli tanto discussi di Medicina, oggi 9 settembre è il turno dei test per l'università per Veterinaria. Anche in questo caso i numeri disponibili per l'entrata nelle facoltà sono limitati, ovvero a numero chiuso ed è per questo motivo che molti giovani studenti si metteranno sui banchi a partire dalle 11 di oggi per superare le domande delle selezioni. In modo simile alle domande dei test di Medicina, chi tenterà di entrare a Veterinaria dovrà superare un esame con 2 quesiti di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 16 di biologia e chimica e 6 di matematica. Per superare la prima prova bisognerà raggiungere un punteggio minimo di venti punti. Gli amanti degli animali che vogliono dedicarsi a questa nobile professione dovranno quindi prepararsi su vari argomenti per poter passare il test ed entrare nelle varie facoltà di Veterinaria sparse sul territorio italiano. I risultati di queste prime selezioni saranno pubblicati il prossimo 23 settembre, giorno in cui gli aspiranti veterinari conosceranno il loro futuro in ambito accademico.



© Riproduzione Riservata.