BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Iscrizioni scuola 2016/2017 / Ecco come iscriversi online, al via oggi: scadenza il 22 febbraio (ultime notizie, oggi 22 gennaio)

Pubblicazione:

InfoPhoto  InfoPhoto

ISCRIZIONI SCUOLA 2016/2017, ECCO COME ISCRIVERSI ONLINE, AL VIA OGGI: SCADENZA IL 22 FEBBRAIO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 22 GENNAIO) - Sono dunque iniziate le iscrizioni per la scuola del prossimo anno 2016/2017: in pratica da oggi oltre mezzo milione di studenti per classi primaria, medie e superiore potrà iniziare a compilare il modulo di domandi iscrizione, con anche quest’anno che vedrà tutte le fasi della nuova iscrizione rigorosamente online. Un avviso importante, prima di eventuali confusioni o proclami: oggi non è affatto il click day che in tanti raccontano, anche perché le famiglie degli studenti che stanno per iscriversi alle nuove classi avranno tempo fino al 22 febbraio, data di scadenza per la domanda di iscrizione alla nuova scuola. Tranne scuole di infanzia e le paritarie che hanno la possibilità di scegliere di aderire o meno al sistema online del ministero, tutte le altre vedono la nuova iscrizione online. Primo passo da svolgere è registrarsi sul sito web Iscrizioni.istruzione.it e verrà conferito ad ogni famiglia un codice personale, via email: svolto questo, è necessario compilare la domanda nello specifico e alla fine ci sarà la conferma della registrazione che avverrà tramite altra e-mail direttamente dal Ministero. Vi ricordiamo che per qualsiasi indecisione o dubbio, potete contattare il numero 0658494025 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, da lunedì a venerdì.

ISCRIZIONI A SCUOLA 2016/17, ECCO COME EFFETTUARE LA PROCEDURA ONLINE PER ISCRIVERSI AL NUOVO ANNO. TUTTE LE INFO (OGGI 21 GENNAIO 2016) – Sul portale del Ministero dell’Istruzione è possibile effettuare le iscrizioni online alle scuole ed in particolare a partire dalle scuole primarie fino a quelle secondarie. Per la scuola dell’infanzia, invece, le modalità d’iscrizione continuano ad essere quelle di sempre ed ossia cartacee. Inoltre, da quest’anno la procedura d’iscrizione è stata resa ancora più funzionale rispetto a quella dello scorso anno in quanto è stata implementata ed aggiunta una sorta di pagella valutativa dell’istituto in cui si vuole iscrivere il proprio figlio in maniera tale da avere un quadro complessivo della situazione e quindi operare al meglio questa importante scelta. Un’iniziativa che dovrebbe venir molto apprezzata dai cittadini e prevista dalla riforma Scuola varata nel 2015. Dunque non resta cha andare sul sito www.iscrizioni.istruzione.it dove è disponibile la proceduta guidata online per l’iscrizione ad uno dei migliaia di istituti di istruzione d’Italia. Va ricordato che per poter effettuare la procedura d’iscrizione ogni genitore deve visitare il sito del ministero delle istruzioni, ottenere le credenziali d’ingresso fornendo i propri dati tra cui il codice fiscale e quindi seguire tutte le istruzioni.



© Riproduzione Riservata.