BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PAGAMENTO SUPPLENZE 2016/ NoiPA, docenti supplenti: al via monitoraggio nuovo sistema (Concorso e Miur news, oggi 19 ottobre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

NOIPA, IL PAGAMENTO DEI DOCENTI SUPPLENTI: CONCORSO SCUOLA E SUPPLENZA (MIUR NEWS OGGI, 19 OTTOBRE 2016). PREVISTO MONITORAGGIO SISTEMA - E' previsto anche un monitoraggio dell’efficacia del nuovo sistema di pagamento delle supplenze 2016. A riferirlo è OrizzonteScuola che spiega come funziona il pagamento dei docenti con le nuove regole sul portale NoiPA. Le indicazioni per il pagamento delle supplenze brevi e saltuarie sono contenute nel decreto ministeriale pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 14 ottobre. Con le nuove regole scatta l’obbligo di pagamento degli stipendi entro al massimo 30 giorni dalla fine del mese in cui si è svolto il servizio. Ad esempio, sottolinea il portale di riferimento dei docenti, se un insegnante ha fatto 15 giorni di supplenza nel mese di ottobre dovrà attendere al massimo fino alla fine di novembre per vedere accreditata la propria retribuzione. La procedura per il pagamento elle supplenze 2016 avrà quindi dei tempi scanditi e sarà sottoposta a verifica.

NOIPA, IL PAGAMENTO DEI DOCENTI SUPPLENTI: CONCORSO SCUOLA E SUPPLENZA (MIUR NEWS OGGI, 19 OTTOBRE 2016). DOMANI LA PUBBLICAZIONE DEL CEDOLINO - C'è attesa per la pubblicazione del cedolino del pagamento delle supplenze della scuola 2016. Dopo la pubblicazione del decreto ministeriale in Gazzetta Ufficiale, pubblicazione avvenuta lo scorso 14 ottobre, è stata infatti avviata sul portale NoiPA la procedura dei pagamenti. NoiPA è il sistema informativo realizzato per gestire i dati dei dipendenti amministrati e assicurare la presa in carico del trattamento economico del personale centrale e periferico della Pubblica Amministrazione. Il portale offre alcuni servizi tra cui quello della gestione dei dati elaborati e della produzione del cedolino mensile, nonché la sua distribuzione e la comunicazione delle informazioni connesse ai dati contenuti. E proprio sul NoiPA si comunica che domani 20 ottobre è prevista la pubblicazione del cedolino della rata di ottobre. Quindi anche per il pagamento delle supplenze della scuola 2016 i docenti potranno verificare online il proprio cedolino.



© Riproduzione Riservata.