BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CONCORSO SCUOLA 2016 / News, regolamento sulle nuove classi di concorso in vigore (ultime notizie oggi, 23 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (Infophoto)  Immagini di repertorio (Infophoto)

CONCORSO SCUOLA 2016 NEWS: IN VIGORE IL REGOLAMENTO SULLE NUOVE CLASSI DI CONCORSO (ULTIME NOTIZIE OGGI, 23 FEBBRAIO) - In attesa della pubblicazione del bando del concorso scuola 2016, che secondo il sindacato Anief dovrebbe uscire entro questa settimana dopo il lungo slittamento, entra in vigore oggi il regolamento sulle nuove classi di concorso. Il regolamento è stato firmato la scorsa settimana dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella: si tratta di disposizioni per la razionalizzazione ed accorpamento delle classi di concorso a cattedre e a posti di insegnamento ed è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. OrizzonteScuola, il sito di riferimento per i docenti pubblica le tabelle definitive semplificate di corrispondenza tra vecchie e nuove classi di concorso (clicca qui per leggere) 

CONCORSO SCUOLA 2016 NEWS: IL BANDO PUBBLICATO ENTRO LA SETTIMANA? (ULTIME NOTIZIE OGGI, 23 FEBBRAIO) - Dovrebbero essere ancora pochi i giorni di attesa per la pubblicazione del bando del concorso scuola 2016. Secondo il sindacato Anief il bando potrebbe uscire già oggi o al massimo entro venerdì. Era stato annunciato dal ministero dell'Istruzione per i primi di dicembre ma poi è slittato e dopo quasi tre mesi non è ancora stato pubblicato. I bandi in realtà saranno tre: uno per infanzia e primaria, uno per secondaria di I e II grado, e l'ultimo per il sostegno. I posti messi a concorso sono 63.712. Il concorso scuola 2016 è stato molto contestato dagli insegnanti nelle scorse settimane soprattutto per i quesiti in lingua straniera (che alla fine non saranno decisivi per la valutazione, secondo quanto annunciato dal ministro dell'Istruzione Stefania Giannini). Polemica anche sulla riduzione delle 150 classi di concorso scuola di quasi un terzo con accorpamento in otto grandi contenitori di materie di insegnamento: su questo punto il sindacato Anief sta valutando se impugnare o meno il bando una volta uscito. 



© Riproduzione Riservata.