BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016 / Bando Istanze Online, news. Anief: “Illegittimamente estromessi anche gli abilitandi Pas” (Oggi, 19 marzo)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (Infophoto)  Immagini di repertorio (Infophoto)

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, BANDO SU ISTANZE ONLINE: NEWS. LA DIFFIDA DELL'ANIEF PER GLI ABILITANDI PAS E SOSTEGNO NELL'UNIVERSITA' (OGGI, 19 MARZO) - A pochi giorni dal termine per la presentazione delle domande per il concorso scuola docenti 2016 il sindacato Anief torna alla carica sugli insegnanti esclusi dalla selezione. A riportare le denunce del sindacato è il sito di riferimento per i docenti OrizzonteScuola: "Tra le quindici categorie di insegnanti illegittimamente estromessi dalle prove, figurano anche gli abilitandi attraverso i corsi Pas e di Sostegno nelle università. Secondo il sindacato, il ricorso è più che fondato, perché tutti gli attuali iscritti ai corsi universitari abilitanti, che hanno pagato una tassa variabile tra i 3mila e i 4mila euro, avrebbero dovuto concludere il percorso formativo entro l’anno accademico 2014/2015. Quindi, molto prima dell’espletamento dell’attuale procedura concorsuale. A questo proposito, va ricordato che tra gli abilitandi del sostegno che hanno iniziato il percorso formativo l’estate scorsa, solo gli iscritti all’Università di Firenze e di Siena riusciranno a concludere in modo utile per partecipare alla selezione". (clicca qui per leggere tutto)

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, BANDO SU ISTANZE ONLINE: NEWS. LE COMMISSIONI E LE DOMANDE D'ESAME (OGGI, 19 MARZO) - Per quanto riguarda le domande d'esame del concorso scuola docenti 2016, saranno formulate anche da docenti della scuola e non solo dell'Università. E' quanto riferisce OrizzonteScuola: "Secondo una indiscrezione giunta in redazione mercoledì sera, il Ministero avrebbe predisposto un allargamento della platea che farà parte delle commissioni. Il timore è che, con i soli docenti universitari, i quesiti rischiano di assumere una valenza troppo teorica, mentre l'obiettivo è di calare i quesiti anche nella realtà didattica e metodologica. Per far ciò, pare che faranno parte delle commissioni anche docenti degli ordini e dei gradi corrispondenti alla classe di concorso per la quale si elaboreranno i quesiti".

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, BANDO SU ISTANZE ONLINE: NEWS. SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA E IL PUNTEGGIO (OGGI, 19 MARZO) - Meno di due settimane per iscriversi al concorso scuola docenti 2016 e ancora tanti i quesiti degli insegnanti sulle procedure per presentare domanda. L'iscrizione si può fare online entro il 30 marzo. Per quanto riguarda Scienze della formazione primaria Vecchio ordinamento il voto della specializzazione di sostegno mancano nelle faq del Miur le risposte su come inserire il punteggio del titolo di accesso. A chiarire come fare è OrizzonteScuola che pubblica le precisazioni di Maria Guarino, presidente Anief Liguria: "Per il diploma di specializzazione sul sostegno per lo specifico grado di istruzione o titolo di specializzazione estero riconosciuto dal Miur per votazione maggiore o uguale a 75, si riconoscono 0 punti; per votazione maggiore a 75 si applica la formula (p-75):5 punti, arrotondati al secondo decimale dopo la virgola, dove p è il voto del titolo di abilitazione espresso in centesimi" (clicca qui per leggere tutto)

< br/>
© Riproduzione Riservata.