BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016/ News, bando su Istanze Online news: valutazione titoli per i Licei Musicali (Oggi, 22 marzo)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (Infophoto)  Immagini di repertorio (Infophoto)

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOTIZIE SUL CONCORSO SCUOLA 2016, OGGI 23 MARZO 2016

 

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, BANDO SU ISTANZE ONLINE, NEWS: VALUTAZIONE TITOLI PER LICEI MUSICALI E COREUTICI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 22 MARZO) - In attesa di conoscere le date delle prove del concorso scuola 2016 continua per gli insegnanti la preparazione alla selezione. Le domande per partecipare al concorso possono essere inviate online entro il prossimo 30 marzo. Sono ancora tanti però i dubbi dei candidati riguardo alla procedura di iscrizione. Per quanto riguarda la valutazione dei titoli il sito di riferimento dei docenti OrizzonteScuola chiarisce di volta in volta quali sono i titoli per le classi di concorso. In merito ai Licei Musicali e Coreutici, Strumento musicale I grado, "la tabella di valutazione dei titoli per il prossimo concorso a cattedra, contenuta nel DM n. 94/2016, dedica una sezione specifica - B.4 - ai titoli valutabili per le procedure concorsuali relative ad alcune classi di concorso dei Licei Musicali (e Strumento musicale nella scuola secondaria di I grado) e dei Licei coreutici" (clicca qui per leggere tutto)

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, BANDO SU ISTANZE ONLINE, NEWS: INVIO DELLE DOMANDE E DIFFICOLTA' DEL SISTEMA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 22 MARZO) - A rischio il sistema online per la presentazione delle domande del concorso scuola 2016. A lanciare l'allerta è il sito di riferimento dei docenti OrizzonteScuola che fa sapere che le domande inserite sono attualmente 50mila: il sistema sarebbe in difficoltà soprattutto in alcuni orari della giornata. Molti insegnanti non avrebbero ancora fatto la procedura online per l'iscrizione e a pochi giorni dal termine dell'invio delle domande - c'è tempo fino al prossimo 30 marzo - c'è il rischio che il sito vada in crash. Ecco dunque il consiglio: "Il sistema POLIS, è noto, non è perfetto e spesso, quando c'è un elevato numero di accessi, si blocca e non si può utilizzare. Bisogna quindi aspettare magari orari non troppo gettonati, tra la sera tardi e la mattina presto per poter inserire senza troppe difficoltà le domande. Il tutto sperando di non incappare nelle domande della mobilità previste dal giorno 29 marzo, altrimenti il rischio di collasso è davvero alto".

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, BANDO SU ISTANZE ONLINE, NEWS: IL TEST DI VALIDAZIONE DELLE POSTAZIONI D'ESAME E LA PROVA SCRITTA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 22 MARZO) - A una settimana dal termine per la presentazione delle domande per il concorso scuola docenti 2016 - c'è tempo fino al prossimo 30 marzo - circolano già indiscrezioni sulle date dei test di validazione delle postazioni d'esame e delle prove. La prova scritta sarebbe prevista, secondo quanto riferito da OrizzonteScuola, il prossimo 28 aprile. La data, spiega il sito di riferimento per gli insegnanti, è stata anticipata in un documento di un Ufficio Scolastico Regionale ma non è ufficiale perché si attende "la validazione da parte della Gazzetta Ufficiale che avverrà giorno 12 di aprile". Nel documento dell'USR sul concorso scuola docenti 2016 è segnalata anche un'altra data, quella di domani 23 marzo, come giorno in cui è previsto il test di validazione delle postazioni e della procedura concorsuale presso le scuole sede d'esame. OrizzonteScuola fa poi sapere che nell'informativa dell'USR sono riportati anche gli orari degli esami: "Le prove saranno distinte in due turni: I turno: 09.00 - 12.00; II turno: 15.00 - 18.00 Nella stessa aula e nello stesso turno si svolgerà solamente una prova. Per quanto riguarda l'assegnazione dei docenti alle aule, sarà prodotto dagli Uffici Scolastici Regionali un PDF per ogni prova contenente cognome, nome, scuola, aula, turno (con giorno e ora di convocazione)".



© Riproduzione Riservata.