BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Concorso scuola docenti 2016 / News Bando su Istanze Online: commissioni d'esame, ecco come saranno valutate le domande (oggi, 23 marzo)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (Infophoto)  Immagini di repertorio (Infophoto)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016 DEL 24 MARZO

 

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, NEWS BANDO SU ISTANZE ONLINE: COMMISSIONI D'ESAME, ECCO COME SARANNO VALUTATE LE DOMANDE (OGGI, 23 MARZO) - In attesa di conoscere la data della prova scritta del concorso scuola docenti 2016 - la data ufficiale si saprà il prossimo 12 aprile - ecco come saranno valutate le domande dei candidati a formare le commissioni d'esame. A chiarirlo è il sito di riferimento degli insegnanti OrizzonteScuola che spiega che "il Miur ha fornito indicazioni alle segreterie scolastiche per la validazione delle domande presentate dai docenti che aspirano ad essere nominati componenti nelle commissioni giudicatrici del concorso a cattedra 2016. La domanda poteva essere presentata entro il 19 marzo su Istanze on line, adesso comincia il lavoro di lettura dei curriculum, verifica delle incompatibilità, o il giudizio di inopportunità. Le segreterie, come indicato nella nota caricata il 22 marzo sul Sidi hanno tempo fino al 3 aprile per adempiere a tale incombenza".

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, NEWS BANDO SU ISTANZE ONLINE: LA PROVIA RISCHIA DI SLITTARE A MAGGIO (OGGI, 23 MARZO) - Non esattamente una buona notizie per il concorso scuola docenti di questo 2016: la prova scritta del grande concorsone rischia di slittare ulteriormente dopo le iniziali previsioni. Mancano 9 giorni alla scadenza per le iscrizioni al concorso e i tempi stringono le assunzioni in vista di settembre, dell’inizio dell’anno scolastico. Il bando su Istanze Online è pubblicato e in queste ore è stata raggiunta la quota di 76mila domande compilate, ma già 47mila sono state inoltrate: il portale Orizzonte Scuola aveva già anticipato che la data della prova poteva trovarsi attorno al 28 aprile, ma in queste ore arrivano pessime notizie dal Miur che non sarebbe ancora pronto per quella data e si rischia di slittare tutto a maggio, rendendo così difficile la programmazione per le assunzioni dei prossimi mesi. Il 12 aprile verrà comunque pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la data definitiva e la speranza è che l’ipotesi di slittamento venga non confermata.

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, BANDO SU ISTANZE ONLINE, NEWS: QUANDO SARA' LA PROVA SCRITTA? (ULTIME NOTIZIE OGGI, 23 MARZO) - C'è attesa tra gli insegnanti per conoscere la data della prova scritta del concorso scuola docenti 2016. Secondo le indiscrezioni circolate in questi giorni, la prova potrebbe tenersi il 28 aprile ma, come ricorda OrizzonteScuola, solo il prossimo 12 aprile si saprà la data ufficiale. Intanto il sito di riferimento degli insegnanti dà alcune anticipazioni sullo svolgimento della prova. Innanzitutto il test per la prova scritta computer-based avverrà localmente, ovvero i computer non dovranno essere connessi ad internet, e ai candidati sarà fornito un codice di controllo che servirà per avviare la piattaforma e svolgere l'esame. Le sessioni d'esame del concorso scuola docenti 2016 sono previste su due turni: il primo turno sarà tra le 9 e le 12, mentre il secondo tra le 15 e le 18. I test saranno somministrati in modo casuale per evitare che tra una postazione e l'altra ci possa essere un confronto sulle risposte. Ma tra i candidati al concorso scuola docenti 2016 c'è anche chi si lamenta del fatto che tra il primo e il secondo turno possa esserci uno scambio di informazioni a vantaggio di chi affronterà il test nel pomeriggio.



© Riproduzione Riservata.