BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCUOLA/ Internet Day & TEDxYouth, la tradizione non è mai stata così nuova

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

Tra i video che verranno caricati sul portale, verranno selezionati gli 11 studenti finalisti che avranno l'onore di realizzare il proprio talk sul palco di TEDxYouth@Bologna il 12 novembre 2016 presso l'opificio Golinelli di Bologna, accompagnati ciascuno dal proprio testimonial.

In secondo luogo il protocollo prevede la partecipazione gratuita per tutti i docenti italiani ai TEDed-Club, ovvero 13 video lezioni utili a sviluppare le competenze argomentative proprie e dei propri studenti. La partecipazione ai TEDed-club è stimolante e d'aiuto per affrontare il tema dell'argomentazione in modo semplice e spendibile nelle classi di ogni ordine e grado.

La triplice esperienza di TEDxYouth@Bologna, dei TEDed-Club e dell'Internet Day rappresenta una grande occasione per sperimentare una didattica innovativa, capace di valorizzare il nuovo che proviene dal mondo extrascolastico, affinché anche il lavoro ordinario dei docenti e il già saputo delle diverse discipline possano trovare ulteriore senso, vivacità e visibilità. Un'occasione in più per intensificare, aprendola a nuovi orizzonti, l'avventura della conoscenza degli studenti italiani.

-
L'autore è co-curatore TEDxYouth@Bologna

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.