BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Concorso scuola 2016 / Prove scritte, ufficiale: Governo, “raddoppiati compensi per commissioni”. Risultati e tracce (Miur news oggi, 4 maggio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (Infophoto)  Immagini di repertorio (Infophoto)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU CONCORSO SCUOLA 2016 DEL 5 MAGGIO

 

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, RISULTATI TRACCE PROVE SCRITTE, CALENDARIO SU GAZZETTA UFFICIALE ONLINE (MIUR NEWS, OGGI 4 MAGGIO). GOVERNO, “RADDOPPIATI I COMPENSI PER LE COMMISSIONI” - E ufficiale ora la novità sul concorso scuola docenti 2016, lato commissioni e caos dei compensi denunciati da tanti come troppo bassi e senza reali coperture per l’intera classe di commissari. «Il governo deposita emendamento per aumentare compenso componenti commissioni concorso scuola fino a 8 milioni di euro», sono le parole su Twitter del senatore Pd Andrea Marcucci e che riporta notizie dei 6 emendanti al decreto Buona Scuola tra cui spunta proprio la situazione dei compensi. In sostanza il compenso dei commissari del concorso insegnanti, pari ad 1euro e 5 centesimi l’ora è stato praticamente raddoppiato e legato non alle ore ma ad ogni singolo candidato. Quanto raccontato qui sotto sulla tabella compensi rimane aperto come problema dato che ora bisognerà aspettare fino al termine di maggio per l’approvazione definitiva in Senato di questo emendamento. Il ministro Giannini aveva già anticipato nel scorsi giorni “un emendamento governativo che verrà proposto nel decreto che abbiamo presentato la scorsa settimana, che riguarda misure scolastiche».

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, RISULTATI TRACCE PROVE SCRITTE, CALENDARIO SU GAZZETTA UFFICIALE ONLINE (MIUR NEWS, OGGI 4 MAGGIO). ECCO LA TABELLA COMPENSI PER I DOCENTI - Mentre proseguono anche oggi le prove scritte del concorso scuola docenti 2016, e in attesa degli argomenti e delle domande per le tracce che anche oggi arriveranno nel pomeriggio, si segnala la via in definizione del caos compensi. Non certo per le polemiche, quelle non finiscono stando alle cifre in campo stanziate dal Miur e considerate ancora troppo basse, ma almeno vi sono dei dati e parametri ufficiali. Pubblicata sul sito di Orizzonte Scuola, la tabella dei compensi per le commissioni giudicanti le prove del concorso scuola appare con alcuni dati confermati dal Miur e altri rivendicati dagli stessi professori sul piede di guerra per i compensi. Il Governo ha presentato un emendamento che ha stanziato 8 milioni di euro per le commissioni del concorsone: stando alla tabella per riportata il maggiore guadagno per i commissari non sarebbe di un euro ad elaborato come detto dal Miur ma 0,50 centesimi a candidato, tra l’altro lordi. Nella tabella si legge che per i presidenti la quota fissa è di 251€ a testa, con 0,50 cent per ogni elaborato corretto; per i commissari semplici invece la quota fissa è di 209€ per ogni membro con sempre mezzo euro lordo per ogni candidato giudicato. CLICCA QUI PER VISIONARE LA TABELLA COMPENSI PUBBLICATA DA ORIZZONTE SCUOLA

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, RISULTATI TRACCE PROVE SCRITTE, CALENDARIO SU GAZZETTA UFFICIALE ONLINE (MIUR NEWS, OGGI 4 MAGGIO): I DOCENTI DENUNCIANO PROBLEMI TECNICI AL COMPUTER - Dopo i primi giorni di prove scritte del concorso scuola 2016 arrivano anche le prime denunce di problemi tecnici al computer. La selezione infatti è computer based e i candidati devono rispondere alle domande utilizzando il pc. Ma non sempre il sistema funziona come si legge su OrizzonteScuola che riporta le lamentele di alcuni insegnanti che hanno già sostenuto le prove scritte. Ecco che cosa racconta una docente: "Il pc si blocca, il tecnico riavvia e delle mie 6 risposte già salvate (a pochi minuti dallo scadere del tempo) non c'è più l'ombra. Concorso a cattedra. Il PC si blocca, il tecnico riavvia e delle mie 6 risposte, ovviamente confermate ogni volta, neppure l'ombra!". E ancora c'è chi segnala che "il timer ha chiuso i programmi prima dello scadere dei 150 minuti". Tutti problemi non risolvibili dal personale di sorveglianza che non ha le risposte a questi inconvenienti, come sottolinea il sito di riferimento per i docenti. (clicca qui per leggere tutto)

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, RISULTATI TRACCE PROVE SCRITTE, CALENDARIO SU GAZZETTA UFFICIALE ONLINE (MIUR NEWS, OGGI 4 MAGGIO): I DOCENTI SU TWITTER, "POCO TEMPO PER LA PROVA" - Continuano le polemiche riguardo al concorso scuola 2016 per il quale si stanno svolgendo le prove scritte. I docenti impegnati nella selezione infatti scelgono Twitter per rivolgersi al premier Renzi e al ministro dell'Istruzione Giannini, denunciando il "poco tempo a disposizione per svolgere la prova". Ecco alcuni tweet pubblicati online: "@SteGiannini #Concorsoscuola #Concorsone @davidefaraone i tempi sono troppo stretti per lavorare bene; @silviachimienti ci aiuti! Oggi una prova AD04 impossibile da svolgere per carenza di tempo! Gli #concorsoscuola vergognoso!!!!!; Fermate questo schifo! #concorsoscuola #abilitatiTfa chiedono #doppiocanale; @GiannaPentenero #concorsoscuola è solo una truffa e regione Piemonte tace spudoratamente. Vergogna; #Renzi dimentica che #costituzione prevede concorsi per tutti e non solo per gli abilitati. #concorsoscuola #truffa; I colleghi di ruolo ci chiedono se in 2ore e mezz dovessimo scegl una delle 6 tracce da svilupp!@matteorenzi #concorsoscuola #abilitatiTfa". Intanto, nonostante le polemiche, le prove scritte del concorso scuola 2016, iniziate lo scorso 28 aprile, andranno avanti fino al 31 maggio.



© Riproduzione Riservata.