BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Educazione

CALENDARIO SCOLASTICO 2016 / Vacanze invernali: una settimana di stop in Veneto, previste anche attività sportive (Oggi, 7 maggio 2016)

Calendario scolastico 2016, vacanze invernali: il prossimo anno scolastico prevista una settimana di stop in Veneto, durante la quale saranno praticate anche attività sportive 

Immagini di repertorio (Infophoto)Immagini di repertorio (Infophoto)

Novità in vista per il prossimo anno scolastico in Veneto. Il calendario scolastico 2016/17 approvato dalla Giunta regionale prevede infatti un'innovazione: nella settimana dal 27 febbraio al 4 marzo 2017 saranno infatti sospese le lezioni. A riportare la notizia è OrizzonteScuola che spiega nel dettaglio che cosa accadrà nelle scuole di ogni ordine e grado venete nell'anno scolastico che deve iniziare. Le attività partiranno per tutti il 12 settembre 2016 e si concluderanno il 10 giugno 2017, ad eccezione delle scuole d'infanzia che rimarranno aperte fino al 30 giugno 2017. Ma ci sarà una settimana dedicata allo sport in inverno: la chiusura delle scuole per le vacanze di Carnevale (dal 27 febbraio al 1° marzo nel 2017 ) si prolungherà di tre giorni che saranno dedicati, “in orario scolastico e alla presenza degli insegnanti”, a far conoscere le diverse discipline sportive presenti nel territorio. “Grazie all'autonomia scolastica – spiega l'assessore all'istruzione della Regione Veneto, come si legge sulla testata di riferimento dei docenti – offriamo una opportunità in più agli studenti e alle famiglie, consentendo a chi pratica gli sport invernali di frequentare le piste di sci e a tutti di sperimentare, nei propri ambienti scolastici, una o più attività sportive”. Altra novità nel calendario scolastico 2016-17 riguarda gli studenti di Treviso che godranno di cinque giorni di vacanza in concomitanza con l‘adunata nazionale degli alpini di maggio del prossimo anno: le scuole di Treviso e dei comuni confinanti sospenderanno l'attività didattica dall'11 al 15 maggio 2017.

© Riproduzione Riservata.