BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESAMI DI STATO 2016 / Maturità news, nomi commissari esterni: la lista già presente nelle segreterie (ultime notizie live oggi, 6 giugno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (Infophoto)  Immagini di repertorio (Infophoto)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ESAMI DI STATO 2016 DEL 7 GIUGNO

 

ESAMI DI STATO 2016, MATURITÀ NEWS: I NOMI DEI COMMISSARI ESTERNI, DA OGGI DISPONIBILI NELLE SEGRETERIE SCOLASTICHE (ULTIME NOTIZIE OGGI, 6 GIUGNO) - La prima data utile in riferimento agli Esami di Stato 2016 sarà quella di domani, quando online sul sito del Miur sarà presente la lista completa dei nomi relativi ai commissari esterni, tanto temuti dagli studenti italiani in vista della Maturità. In realtà, come rivela il sito Studenti.it, la lista in questione relativa alle commissione pare sia già presente dalla giornata odierna nelle segreterie scolastiche. Gli studenti, dunque, potrebbero conoscere in largo anticipo chi saranno i membri che andranno a comporre ufficialmente le commissioni in vista dell'Esame di Stato in partenza nei prossimi giorni. A rendere nota l'importante notizia sarebbe una nota del Miur inviata agli uffici scolastici regionali e che recita quanto segue: "Nella giornata del 6 giugno 2016, le scuole di istruzione secondaria di secondo grado avranno a disposizione le funzioni SIDI per visualizzare la composizione delle commissioni e l'elenco dei presidenti e commissari. Le segreterie scolastiche metteranno a disposizione degli studenti e dei docenti interessati le liste dei presidenti e commissari d'esame nominati". Recandosi presso la segreteria della propria scuola, dunque, sarà possibile già da oggi scoprire i nomi dei commissari, un giorno prima della lista pubblicata online.

ESAMI DI STATO 2016, MATURITÀ NEWS: I NOMI DEI COMMISSARI ESTERNI, LE MOSSE GIUSTE E QUELLE DA EVITARE (ULTIME NOTIZIE OGGI, 6 GIUGNO) - Poche ore ancora e gli studenti sapranno i nomi dei commissari esterni degli Esami di Stato 2016: l'elenco sarà infatti pubblicato domani 7 giugno dal ministero dell'Istruzione. Intanto i ragazzi, negli ultimi giorni di scuola, pensano già alla Maturità, e stanno preparando la tesina con sui si presenteranno alla commissione per gli orali. Dritte su come prepararla al meglio fioccano online ma non solo. Circolano anche consigli su come presentarsi davanti alla commissione. Skuola.net suggerisce le 5 mosse da evitare davanti ai commissari d'esame. Per prima cosa è bene non masticare la gomma, poi è sempre meglio non vestirsi trasandati ma sobri ed eleganti per essere sicuri di dare una buona impressione. All'esame è poi consigliabile non arrivare in ritardo ma puntuali e durante il suo svolgimento meglio non lanciare sguardi di sfida ai commissari. Infine assolutamente da evitare frasi imbarazzanti o ironiche: preferibile, per salutare la commissione d'esame, una frase seria ma senza eccessi.

ESAMI DI STATO 2016, MATURITÀ NEWS: I NOMI DEI COMMISSARI ESTERNI, LE TESINE PER STUPIRLI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 6 GIUGNO) - Si avvicina il giorno tanto atteso e temuto degli Esami di Stato 2016, dopo della pubblicazione dei nomi dei commissari esterni: domani sul sito del Miur sarà resa nota la lista e finalmente i maturandi potranno sapere quali sono i docenti che si troveranno davanti alla Maturità. I ragazzi temono molto questi insegnanti perché sono sconosciuti e potrebbero fare domande difficili. Ecco allora che Skuola.net dà agli studenti alcune dritte su come presentarsi al meglio alla Maturità, soprattutto per quanto riguarda le tesine. Visto che "l’età media del docente italiano supera i 50 anni" potrebbe stupire in positivo "una tesina di maturità vintage, tutta dedicata agli anni, ’70 – ‘80, l’epoca della loro giovinezza", magari un lavoro dedicato agli anni di piombo, o ad uno dei casi di cronaca nera che ha sconvolto l'Italia in quel periodo, l'omicidio di Pasolini. E, sempre per 'ingraziarsi' i commissari esterno altri argomenti per la tesina per gli  Esami di Stato 2016 potrebbero essere  "le correnti musicali dei gloriosi anni '80 e l'affermarsi di uno degli elettrodomestici più amati dagli italiani: la televisione, che ha cambiato usi e costumi delle famiglie nel giro di qualche anno".



© Riproduzione Riservata.