BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pubblicazione trasferimenti scuola primaria 2016/ News mobilità, gli esiti infanzia. Usb: “Giannini si dimetta” (Miur ultime notizie oggi 27 luglio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU PUBBLICAZIONE TRASFERIMENTI SCUOLA PRIMARIA 2016 DEL 28 LUGLIO

 

PUBBLICAZIONE TRASFERIMENTI SCUOLA PRIMARIA E INFANZIA 2016, MOBILITÀ NEWS PUBBLICATI ESITI INFANZIA (OGGI, 27 LUGLIO 2016). USB: "GIANNINI DI DIMETTA" - E' arrivata con un giorno di ritardo dopo già due rinvii la pubblicazione dei trasferimenti della scuola primaria e dell'infanzia 2016: era attesa ieri ma gli esiti della mobilità per l'infanzia sono stati resi noti oggi. E il sindacato Usb è sul piede di guerra e chiede le dimissioni del ministro dell'Istruzione Giannini. "Nella migliore delle ipotesi si tratta di una mancanza di organizzazione e professionalità sconcertante, se non di totale disprezzo e mancanza di considerazione per una categoria già ampiamente umiliata dalla cosiddetta Buona Scuola: una moltitudine di lavoratori e lavoratrici già in ansia per il previsto esodo di massa, con intere famiglie smembrate e anni di percorsi lavorativi ridotti al nulla", sottolinea l'Usb, come riferisce l'agenzia di stampa Askanews. "In un paese civile - prosegue Usb - il ministro dell'Istruzione e il sottosegretario Davide Faraone si sarebbero dimessi per manifesta incapacità, seguiti a ruota dai sindacati collaborazionisti che non solo non hanno voluto contrastare una mobilità ingiusta, ma la hanno avallata con la propria firma".

PUBBLICAZIONE TRASFERIMENTI SCUOLA PRIMARIA E INFANZIA 2016, MOBILITÀ NEWS PUBBLICATI ESITI INFANZIA (OGGI, 27 LUGLIO 2016). UIL, “MIUR CON RITARDO INACCETTABILE” - Erano attese in queste giorni la pubblicazione dei trasferimenti alla scuola primaria e d’infanzia per il prossimo anno scolastico, ma numerosi problemi hanno portato solo oggi la pubblicazione dei vari movimenti interessati da migliaia di docenti per la scuola d’infanzia. La primaria però verrà presentata non prima di dopodomani, 29 luglio, quando il Miur ha promesso che pubblicherà anche quegli attesi esiti. Intanto monta la protesta dei vari sindacati che non accettano i ritardi del Ministero in campo della mobilità: in un comunicato questa mattina la Uil attacca, «per la scuola primaria la data di pubblicazione era prevista per la giornata di ieri 26 luglio 2016; nella giornata di ieri migliaia di docenti sono rimasti “attaccati” al P.C. per apprendere della loro destinazione. Molti di loro, si sono rivolti alle nostre sedi per sapere se fossero previsti slittamenti di data; a loro volta hanno rimandato il quesito alla scrivente Segreteria nazionale che per le vie brevi ha avuto risposte altalenanti dagli Uffici del ministero, circa l’orario di pubblicazione, ma nessuno si è spinto a prospettare rinvii». Persone davanti al pc tutta la notte, ritardi negli avvisi e confusione generale sulle date e le scadenze, il Miur è davvero sempre più sotto attacco.

PUBBLICAZIONE TRASFERIMENTI SCUOLA PRIMARIA E INFANZIA 2016, MOBILITÀ NEWS: PUBBLICATI GLI ESITI PER L'INFANZIA (OGGI, 27 LUGLIO 2016) - Il Miur ha pubblicato oggi gli esiti della mobilità interprovinciale della scuola dell'infanzia. La pubblicazione dei trasferimenti della scuola primaria e dell'infanzia 2016 era attesa ieri ma il ministero dell'Istruzione ha comunicato che è stata effettuata oggi. Il Miur fa sapere infatti che i docenti hanno ricevuto questa mattina la mail con la risposta rispetto alla loro richiesta. Le domande sono state oltre 5.000. Il ministero dell'Istruzione si scusa per il ritardo rispetto alle iniziali indicazioni per la pubblicazione. La mobilità di quest'anno è una mobilità straordinaria come previsto dalla legge: la fase in corso riguarda la mobilità interprovinciale per la quale sono pervenute quasi 100.000 domande che si aggiungono alle oltre 100.000 della fase provinciale già conclusa. Entro il prossimo 29 luglio saranno diffusi gli esiti della scuola primaria: in questo caso le domande sono state oltre 32.000. E a partire da venerdì prossimo fino al 4 agosto i docenti di infanzia e primaria potranno inserire sul portale Istanze On line i loro curricula. Sempre dal 29 luglio i dirigenti scolastici di infanzia e primaria potranno cominciare a pubblicare gli avvisi relativi alle loro scuole.

PUBBLICAZIONE TRASFERIMENTI SCUOLA PRIMARIA E INFANZIA 2016, MOBILITÀ NEWS: ECCO CHI SONO I DOCENTI COINVOLTI (OGGI, 27 LUGLIO 2016) - Si attende la pubblicazione dei trasferimenti della scuola primaria 2016: sono migliaia i docenti interessati. Come riferisce OrizzonteScuola i docenti coinvolti in questi movimenti sono "gli assunti entro l'anno scolastico 2014/15 (fase B1/B2), i neo assunti nelle fasi B e C del piano straordinario di immissioni in ruolo da GM (fase B3- assegnazione sede nella provincia di assunzione), i neoassunti nelle fasi B e C del piano straordinario di immissioni in ruolo da GaE (fase C) e i neo assunti nelle fasi 0 e A da GM e GaE e nelle fasi B e C da GM (fase D)". La pubblicazione dei trasferimenti della scuola primaria 2016 saranno pubblicati nei siti degli Ambiti Territoriali Provinciali competenti per territorio ma gli insegnanti potranno sapere in anticipo la scuola (docenti assunti entro l'anno scolastico 2014/15 soddisfatti nel primo ambito richiesto) o l'ambito territoriale di titolarità (docenti assunti entro l'anno scolastico 2014/15 soddisfatti dal secondo ambito in poi e tutti gli altri docenti suddetti) tramite la piattaforma Istanze On Line. Ecco come visualizzare l'esito del movimento: clicca qui per leggere tutto. OrizzonteScuola ricorda che in ogni caso l'esito della domanda sarà visibile anche nella propria mail e nel bollettino pubblicato dagli Uffici Scolastici.



© Riproduzione Riservata.