BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Concorso scuola 2016 / Correzione prove scritte e news orali: disparità trattamento docenti, è polemica (Miur ultime notizie oggi 3 luglio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, NEWS: CORREZIONE PROVE SCRITTE, RISULTATI E INFO ORALI (MIUR NEWS OGGI, 3 LUGLIO): POLEMICA SU DISPARITÀ TRATTAMENTO DEI DOCENTI - Il concorso scuola docenti 2016 non smette di generare polemica, nonostante vi siano in atto ancora le ultime corruzioni delle prove scritte e gli orali che stanno per partire. Un altro problema viene sollevato dal sito della Tecnica della scuola e riguarda la disparità di trattamento dei docenti: dividere il personale docente in categorie diverse a seconda delle graduatorie di provenienza e dell’anno di assunzione, potrebbe non essere un’operazione legittima. La mobilità nazionale dei docenti neoassunti e o che verranno assunti dopo il Concorso scuola rischia davvero un empasse dopo la notizia di cui sopra. Dopo le varie polemiche nelle ultime settimane, il Tar del Lazio ha deciso una sospensiva sulla mobilità dei docenti e dunque ora si dovrà attendere il 20 ottobre 2016, quando si saprà dal consiglio di Stato eventuali profili di illegittimità.

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, NEWS: CORREZIONE PROVE SCRITTE, RISULTATI E INFO ORALI (MIUR NEWS, OGGI 3 LUGLIO). ANCORA PROTESTE DEI DOCENTI: "UNA TRUFFA" - Griglie di valutazione, tempistiche, ritardi. Sono ancora tante le lamentele dei docenti riguardo al concorso scuola 2016. Dopo le prove scritte, che si sono concluse lo scorso 31 maggio, si attende ora che tutte le commissioni terminino la correzione degli elaborati in modo da procedere con gli orali della selezione bandita dal Miur. Ma gli insegnanti continuano a contestare il concorso scuola 2016 sotto vari aspetti e c'è chi parla di "truffa". Sono questi infatti alcuni tweet che sono stati pubblicati negli ultimi giorni sul social network: "Le commissioni e i criteri di valutazione postumi alla prova scritta sono una imperizia ingiustificabile #concorsoscuola @SteGiannini", "#concorsoscuola irregolarità. In #Campania prove pratiche rimandate senza preavviso 15gg. @SteGiannini denunciamo commissione? #abilitatiTFA", "#concorsoscuola @SteGiannini @matteorenzi #doppiocanale per chi HA GIA' SUPERATO delle selezioni #abilitatiTFA #aiuoladelmerito", "@GuidoCrosetto #concorsoscuola di #Renzi #Giannini:immane pretensioso pasticcio, trappola tritacandidati: 18 minuti per rispondere a quesito", "@CoordNazTFA @SteGiannini per la prima volta nella storia in #concorsoscuola meno ammessi dei posti disponibili #meroerroretecnico?", "@matteorenzi @SteGiannini volete che ci ammazziamo tutti? #abilitatiTFA #concorsoscuola è truffa".



© Riproduzione Riservata.