BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CONCORSO SCUOLA 2016 / News orali, bocciati e correzione prove scritte: sospesa graduatoria Abruzzo e Molise (oggi, 23 settembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, CORREZIONE PROVE SCRITTE, RISULTATI BOCCIATI E ORALI (MIUR NEWS, OGGI 23 SETTEMBRE). ANCORA GRADUATORIE SOSPESE - Ci sono ancora delle sospensioni di graduatorie del concorso scuola 2016, come riferisce OrizzonteScuola. L'ultima sospensione, dopo quella delle Marche, riguarda la classe di concorso A060 di Abruzzo e Molise. La graduatoria in questo caso è stata sospesa in seguito ad un ricorso, che potrebbe rimettere in discussione tutte le valutazioni, e che in ogni caso fa sorgere dubbi sul software utilizzato per le correzioni. Ecco che cosa scrive uno dei candidati al concorso scuola 2016: "I giudici accolgono ricorso al TAR di molti docenti bocciati, questa volta in Abruzzo per la CdC A060 (Tecnologia) rimandando il tutto alla prossima udienza fissata ad ottobre del 2017 (TAR Abruzzo – Ordinanza del 14/09/2016 n.r.g. 359/2016), sospendendo così, fino all’11/10/2017 l’intera procedura concorsuale per le regioni Abruzzo e Molise per evidenti errori commessi dalla commissione esaminatrice" (clicca qui per leggere tutto).

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, CORREZIONE PROVE SCRITTE, RISULTATI BOCCIATI E ORALI (MIUR NEWS, OGGI 23 SETTEMBRE). ORALI SOSPESI IN PUGLIA PER LETTERE - Ancora segnalazioni di errori per quanto riguarda il concorso scuola 2016. Secondo quanto riportato da OrizzonteScuola infatti in Puglia sono stati sospesi gli orali per la classe di Lettere per errori di abbinamento dei compiti. I candidati dell’Ambito Disciplinare AD04 sono stati avvertiti con avviso sul sito dell’Ufficio scolastico regionale della Puglia che il calendario già stabilito delle prove orali è annullato e rinviato a data successiva. I docenti hanno scoperto che la commissione d'esame deve rifare il lavoro di abbinamento degli elaborati e dei candidati che hanno partecipato al concorso scuola 2016, dopo aver atteso per quattro mesi e mezzo la correzione delle prove scritte. Il nuovo abbinamento potrebbe modificare i risultati già pubblicati della selezione. Dunque la selezione bandita dal Miur per portare dietro le cattedre quasi 64mila docenti in tre anni non è ancora conclusa nonostante sia già iniziato il nuovo anno scolastico.



© Riproduzione Riservata.